Boris Becker torna nel circus: il tedesco, ex coach di Novak Djokovic (insieme hanno vinto sei titoli Slam e 14 titoli Masters 1000 tra il 2013 e il 2016), è il nuovo allenatore di Holger Rune. I due erano stati immortalati insieme pochi giorni fa a Monte-Carlo per una sessione di allenamento, antipasto di un matrimonio in divenire. Ora l’ufficialità, con ‘Bum Bum’ che ha comunicato l’inizio del rapporto con il talentuoso danese al podcast di Eurosport “Das Gelbe vom Ball”. “Posso confermare che sono l’allenatore di Holger Rune – ha detto Becker, sei volte vincitore di uno Slam ed ex n°1 del mondo -. Ho conosciuto Holger quando aveva 15 o 16 anni. È stato durante il Masters, quando ancora allenavo Djokovic. Holger era il nostro compagno di allenamento. Siamo sempre rimasti in contatto”. Attualmente Rune è n°6 del ranking ATP e 8° nella Race. Dopo un inizio 2023 con due finali 1000 (Roma e Monte-Carlo) e i quarti a Parigi e Wimbledon, il danese si è perso tra un problema alla schiena e tante sconfitte, come l’ultima maturata a Stoccolma contro Kecmanovic al 2° turno.
“Spero di aiutarlo a qualificarsi per le ATP Finals di Torino. Questo è il grande obiettivo – ha detto Becker -. Holger è un diamante grezzo da lucidare. Mi piace quando le sue emozioni esplodono. Una volta ho allenato un giocatore, Novak Djokovic, che a volte non era del tutto se stesso in campo. Ma è permesso. La domanda è: quanto velocemente rientri nel flusso della partita e riacquisti la concentrazione? Alla fine, l’importante non è far uscire tua madre dagli schemi, ma vincere la partita“.
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…