Tennis, Berrettini ufficializza separazione da Santopadre dopo 13 anni

Matteo Berrettini si separa da Vincenzo Santopadre. Lo storico allenatore seguiva il finalista di Wimbledon 2021 da 13 anni, come ricordato da Matteo stesso in un post su Instagram. “Quello che abbiamo costruito è la testimonianza che i sogni si avverano“, ha scritto Berrettini. E ha aggiunto: “Sono arrivato tra le tue braccia tennistiche non sapevo che cosa volessi fare nella mia vita, sei riuscito a farmi sognare lontano tenendomi però attaccato alle singole giornate che vivevamo. Ogni allenamento è stato un mattoncino, ogni sconfitta una lezione e ogni infortunio una opportunità per migliorare”. Berrettini ha poi concluso: “Il nostro è un arrivederci professionale che accresce ancora di più il rapporto personale”. Il tennista romano, oggi fuori dalla top 90, aveva già annunciato il ritorno in campo nel 2024 dopo l’infortunio alla caviglia subito al secondo turno degli US open contro Rinderknech.

Articoli recenti

  • Volley

Anna Danesi incontra le ragazze del Club Italia. Magnabosco: “L’abbiamo sentita vicina a noi”

Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…

14 Novembre 2025
  • Volley

Perugia-Cuneo 3-0, Battocchio spiega l’assenza di Sedlacek e il problema accusato da Baranowicz

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…

14 Novembre 2025
  • Volley

A Napoli per una riconferma: la Green Volley cerca il bis

Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…

14 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro – Virtus Aversa, i precedenti

Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…

14 Novembre 2025
  • Volley

Testa al campo, si riparte da Sorrento. Zonta: “Uniti e compatti”

C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…

14 Novembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania attesa a Pineto per una sfida d’alta classifica

Montagnani: «Dobbiamo resistere alla loro battuta e imporre il nostro gioco» Andrea Gasparini: «Andiamo a Pineto con coraggio, possiamo giocarcela…

14 Novembre 2025