Tennis, Berrettini ufficializza separazione da Santopadre dopo 13 anni

Matteo Berrettini si separa da Vincenzo Santopadre. Lo storico allenatore seguiva il finalista di Wimbledon 2021 da 13 anni, come ricordato da Matteo stesso in un post su Instagram. “Quello che abbiamo costruito è la testimonianza che i sogni si avverano“, ha scritto Berrettini. E ha aggiunto: “Sono arrivato tra le tue braccia tennistiche non sapevo che cosa volessi fare nella mia vita, sei riuscito a farmi sognare lontano tenendomi però attaccato alle singole giornate che vivevamo. Ogni allenamento è stato un mattoncino, ogni sconfitta una lezione e ogni infortunio una opportunità per migliorare”. Berrettini ha poi concluso: “Il nostro è un arrivederci professionale che accresce ancora di più il rapporto personale”. Il tennista romano, oggi fuori dalla top 90, aveva già annunciato il ritorno in campo nel 2024 dopo l’infortunio alla caviglia subito al secondo turno degli US open contro Rinderknech.

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025