Tennis, Berrettini ufficializza separazione da Santopadre dopo 13 anni

Matteo Berrettini si separa da Vincenzo Santopadre. Lo storico allenatore seguiva il finalista di Wimbledon 2021 da 13 anni, come ricordato da Matteo stesso in un post su Instagram. “Quello che abbiamo costruito è la testimonianza che i sogni si avverano“, ha scritto Berrettini. E ha aggiunto: “Sono arrivato tra le tue braccia tennistiche non sapevo che cosa volessi fare nella mia vita, sei riuscito a farmi sognare lontano tenendomi però attaccato alle singole giornate che vivevamo. Ogni allenamento è stato un mattoncino, ogni sconfitta una lezione e ogni infortunio una opportunità per migliorare”. Berrettini ha poi concluso: “Il nostro è un arrivederci professionale che accresce ancora di più il rapporto personale”. Il tennista romano, oggi fuori dalla top 90, aveva già annunciato il ritorno in campo nel 2024 dopo l’infortunio alla caviglia subito al secondo turno degli US open contro Rinderknech.

Articoli recenti

  • Volley

Il Lube nel Cuore Day e l’affetto dei tifosi hanno riacceso l’estate

Amore per la pallavolo, fratellanza, tanta energia e una passione incondizionata per i colori biancorossi. La domenica all’insegna del “Lube nel…

8 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: il lavoro settimanale

La Personal Time è entrata nella terza settimana di preparazione. La squadra di Federico Rigamonti, dopo aver lavorato sabato alla…

8 Settembre 2025
  • Volley

Luca Loreti: “Carico per una nuova stagione, la squadra è forte”.

Piacenza, 8 settembre 2025 – La stagione di Superlega entra sempre più nel vivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Settembre 2025
  • Volley

Ovazione per la Domotek:la presentazione è uno spettacolo!

Reggio Calabria in delirio per la Domotek Volley: Arena dello Stretto esaurita per la presentazione della squadra.Folla record e standing…

8 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita ufficiale per la Campi Reali Cantù versione 2025/20261

Si è svolta ieri nella sede dell’Azienda La Ronca presso il Crotto Alpe 44 di Caslino d’Erba la prima uscita…

8 Settembre 2025
  • Volley

Julio Velasco: storia (non solo) azzurra del ‘Re Mida’ della pallavolo italiana e internazionale

Julio Velasco è nato a La Plata, in Argentina, il 9 febbraio 1952. Le sue prime esperienze con la pallavolo…

8 Settembre 2025