Sono Jannik Sinner e Jasmine Paolini i migliori giocatori italiani dell’anno, premiati a Milano nel corso dei Supertennis Awards, gli Oscar del tennis azzurro. L’altoatesino, reduce dalla miglior stagione in carriera, è stato il protagonista assoluto visto che è stato premiato anche il suo coach, Simone Vagnozzi, e insieme alla squadra italiana di Coppa Davis ha ricevuto il premio per l’impresa del secolo. Spazio anche alla nazionale femminile, finalista in Billie Jean King Cup e premiata per l’impresa dell’anno. “La mia Italia è come una famiglia, siamo forti insieme” ha detto Tathiana Garbin, intervenuta in collegamento dall’ospedale dopo il secondo intervento per il raro tumore che ha scoperto prima delle Finals di Siviglia.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…