Lorenzo Sonego sfida Alexander Zverev, n.16 del ranking e settimo favorito del seeding, nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Dubai. Il torinese, n°67 del mondo, è reduce dalla vittoria con il canadese Felix Auger-Aliassime, n.9 del ranking e 4 del seeding, firmando il quinto successo in carriera contro un top ten. In precedenza Lorenzo aveva battuto Djokovic nei quarti di Vienna 2020 (veloce indoor), Thiem degli ottavi e Rublev nei quarti agli Internazionali d’Italia del 2021 (terra) ed Hurkacz in semifinale a Metz 2022 (veloce indoor) quando poi il piemontese avrebbe conquistato il suo terzo trofeo.
Alexander Zverev, 25enne di Amburgo, si è aggiudicato in due set l’unico precedente con il piemontese, disputato al secondo turno del Masters 1000 di Monte-Carlo (terra) nel 2021. “Sonny” ha avuto un inizio di 2023 in cui ha raggiunto i quarti a Montpellier tre settimane fa (stoppato da Sinner). Ora arriva un altro piazzamento nei quarti (il 19°), stavolta in un “500” (il terzo in carriera dopo Rio e Vienna 2020), che gli consentirà di guadagnare una decina di posizioni nel ranking e rientrare agevolmente in Top-60.
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…
Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…
Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…
Alex De Minaur torna agli ottavi degli Internazionali d'Italia. L'australiano non ha avuto difficoltà contro il lucky loser boliviano Hugo…