Inizia oggi il cammino alle ATP Finals di Jannik Sinner. Dopo la breve parentesi da subentrato nel 2021 al posto di Matteo Berrettini, l’altoatesino aprirà il programma dell’edizione 2023 al Pala Alpitour di Torino affrontando Stefanos Tsitsipas, n. 6 della classifica mondiale, non al meglio per i problemi al gomito accusati alla vigilia. Sinner si presenta alle Finals con aspettative alte dopo un 2023 straordinario tra titoli vinti (4) il record italiano di vittorie in una stagione (57, superato Barazzutti) e, soprattutto, il best ranking da n. 4 al mondo (come Adriano Panatta). Stagione tra alti e bassi, invece, per Tsitsipas. Dopo aver iniziato il 2023 con la finale agli Australian Open e vinto a luglio l’unico titolo stagionale a Los Cabos, il greco ha faticato nei mesi successivi, ritrovando continuità solo tra Vienna e Bercy, in cui ha giocato le semifinali.
Sette i precedenti tra Sinner e Tsitsipas che ha vinto in cinque occasioni. In questa stagione Jannik ha perso contro il greco agli ottavi degli Australian Open al 5° set, ma poi si è imposto a Rotterdam nell’unico confronto sul veloce indoor. La stessa superficie che Sinner e Tsitsipas troveranno oggi a Torino.
L’incontro tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, valido per la prima giornata del round robin delle ATP Finals 2023, è in programma domenica 12 novembre, ore 14.30, al Pala Alpitour di Torino. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e commento tecnico di Paolo Bertolucci.
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…
Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…