Sinner su Instagram: “Grazie Torino, emozione indescrivibile. E ora la Davis…”

Una settimana fantastica, che ha certificato ancora una volta tutto il talento di Jannik Sinner. Dopo il cammino straordinario che lo ha portato a giocarsi l’ultimo atto delle ATP Finals di Torino contro Novak Djokovic, il tennista ha ripercorso le sue emozioni e ha ringraziato il pubblico italiano attraverso un post sui social: “Da dove cominciare… – ha scritto Sinner su Instagram – Che settimana speciale! Giocare in casa davanti al pubblico italiano è un’emozione incredibile che non si riesce a descrivere con le parole. Non mi sarei mai potuto immaginare un’atmosfera tale, da far venire la pelle d‘oca”. Dunque il pensiero rivolto ai prossimi obiettivi: “Grazie mille Torino, grazie ai tifosi italiani. Adesso si parte per la Coppa Davis“.

Il percorso di Sinner alle Finals

Non ha vinto le Finals, ma la settimana di Sinner a Torino rimane nella storia. Ci era arrivato come quarto della Race, dietro solo a Nole, Alcaraz e Medvedev, dopo un 2023 che lo aveva visto trionfare in quattro occasioni: Montpellier, Toronto (primo Masters 1000 in carriera), Pechino e Vienna. Alla sua seconda partecipazione alle Finals dopo quella del 2021 (quando da riserva sostituì l’infortunato Berrettini), il numero 4 del mondo ha battuto nel Round Robin prima Tsitsipas (6-4, 6-4), poi Djokovic in un incontro epico (7-5, 6-7, 7-6). Nel terzo match del Round Robin, con la qualificazione già in tasca, Sinner ha superato anche Rune (6-2, 5-7, 6-4), permettendo così a Djokovic di andare avanti. In semifinale Jannik ha avuto la meglio di Medvedev (6-3, 6-7, 6-1), prima di cedere in due set (3-6, 3-6) in finale a Djokovic. 


vedi anche

Trionfi, record e Torino: il 2023 di Sinner

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024