Sinner su Instagram: “Grazie Torino, emozione indescrivibile. E ora la Davis…”

Una settimana fantastica, che ha certificato ancora una volta tutto il talento di Jannik Sinner. Dopo il cammino straordinario che lo ha portato a giocarsi l’ultimo atto delle ATP Finals di Torino contro Novak Djokovic, il tennista ha ripercorso le sue emozioni e ha ringraziato il pubblico italiano attraverso un post sui social: “Da dove cominciare… – ha scritto Sinner su Instagram – Che settimana speciale! Giocare in casa davanti al pubblico italiano è un’emozione incredibile che non si riesce a descrivere con le parole. Non mi sarei mai potuto immaginare un’atmosfera tale, da far venire la pelle d‘oca”. Dunque il pensiero rivolto ai prossimi obiettivi: “Grazie mille Torino, grazie ai tifosi italiani. Adesso si parte per la Coppa Davis“.

Il percorso di Sinner alle Finals

Non ha vinto le Finals, ma la settimana di Sinner a Torino rimane nella storia. Ci era arrivato come quarto della Race, dietro solo a Nole, Alcaraz e Medvedev, dopo un 2023 che lo aveva visto trionfare in quattro occasioni: Montpellier, Toronto (primo Masters 1000 in carriera), Pechino e Vienna. Alla sua seconda partecipazione alle Finals dopo quella del 2021 (quando da riserva sostituì l’infortunato Berrettini), il numero 4 del mondo ha battuto nel Round Robin prima Tsitsipas (6-4, 6-4), poi Djokovic in un incontro epico (7-5, 6-7, 7-6). Nel terzo match del Round Robin, con la qualificazione già in tasca, Sinner ha superato anche Rune (6-2, 5-7, 6-4), permettendo così a Djokovic di andare avanti. In semifinale Jannik ha avuto la meglio di Medvedev (6-3, 6-7, 6-1), prima di cedere in due set (3-6, 3-6) in finale a Djokovic. 


vedi anche

Trionfi, record e Torino: il 2023 di Sinner

Articoli recenti

  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025