Sinner si ritira per infortunio all’Atp Halle, Bublik in semifinale

Jannik Sinner costretto al ritiro nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle. L’azzurro, che da lunedì sarà nuovamente n°8 del mondo (eguagliato il best ranking) e dunque ottava testa di serie a Wimbledon, ha alzato bandiera bianca contro il kazako Alexander Bublik, quando era sotto nel punteggio 7-5, 2-0. Jannik ha accusato un problema alla gamba sinistra recuperando una smorzata dell’avversario nel corso del primo parziale. Subito dopo è stato visto fare più volte stratching e poi richiedere l’intervento del fisioterapista, che l’ha trattato subito dopo la fine del 1° set. Ripresentatosi in campo senza fasciature evidenti, ha spiegato la situazione al proprio angolo, toccandosi la parte superiore della coscia sinistra. Sinner ha proseguito per un paio di game, riuscendo comunque a muoversi piuttosto bene, decidendo di abbandonare dopo aver subito il break del 2-0. Un ritiro che potrebbe essere precauzionale in vista di Wimbledon, al via il prossimo 3 luglio

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025