Sinner si ritira dall’ATP Barcellona per infortunio: le news

Forfait di Jannik Sinner poco prima del quarto di finale tutto azzurro contro Lorenzo Musetti. Problema fisico o semplice precauzione dopo le tante partite disputate negli ultimi 40 giorni e i crampi accusati contro Nishioka? In vista c’è un calendario fitto di eventi importanti: Madrid, Roma e il Roland Garros, tutto concentrato nel prossimo mese e mezzo

RITIRO SINNER, MUSETTI IN SEMIFINALE

Precauzione o problema fisico? Jannik Sinner si è ritirato a poco meno di un’ora dal match di quarti di finale contro Lorenzo Musetti, dichiarando forfait. “Infortunio” e “problema fisico” sono stati utilizzati dai canali ufficiali del torneo di Barcellona e dell’Atp, anche se il numero 8 del mondo era apparso decisamente stanco e provato già nel match di giovedì contro Nishioka. “Ho avuto solo qualche crampo, ho giocato parecchio ed ero un po’ stanco oggi, spero di recuperare per domani. Ma non ho male. Vediamo domani come sto”, diceva Jannik in conferenza dopo la vittoria contro il giapponese. Si attendono comunque comunicazioni ufficiali da parte dell’altoatesino e del suo staff. 

Sinner e i problemi alla gamba sinistra

Jannik Sinner aveva lamentato alcuni problemi alla gamba sinistra nel corso del sofferto match vinto in ottavi di finale contro il giapponese Nishioka. L’azzurro si era toccato più volte, riuscendo comunque a finire la partita e a ottenere la 26^ vittoria di questo straripante 2023. Sinner, nella conferenza stampa dopo l’incontro, aveva parlato di “crampi“, scongiurando dunque guai muscolari. Grazie alle sue tante vittorie, il numero 8 del mondo era reduce da un autentico tour de force: da Indian Wells a Nishioka, ha infatti disputato 17 partite in circa 40 giorni, cambiando superficie e fuso orario. Un’autentica maratona. 

Il calendario di di Sinner

Il ritiro di Sinner lancia un piccolo campanello di allarme in una fase della stagione davvero pregna di eventi importanti. Si parte il 26 aprile con il Masters di Madrid, poi l’8 maggio gli attesi Internazionali d’Italia fino al 28 maggio, con il via del Roland Garros, secondo Slam della stagione. Sinner è già iscritto anche al torneo di Halle, per testare braccio e gamba sull’erba in vista di Wimbledon, dove lo scorso anno raggiunse i quarti, sfiorando l’impresa contro Novak Djokovic. 

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024