Dopo aver battuto Musetti nei quarti, Jannik Sinner va a caccia della seconda finale consecutiva in un Masters 1000. Di fronte ci sarà un Rune in fiducia, reduce dal successo su Daniil Medvedev. L’incontro è in programma alle 15.30, da seguire in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
È una sfida tra NextGen che vale una finale in un Masters 1000 quella tra Jannik Sinner e Holger Rune che si affronteranno oggi nelle semifinali del torneo di Monte-Carlo. L’azzurro, reduce dalla vittoria nel derby con Lorenzo Musetti, è alla terza semifinale consecutiva in un “Mille” dopo Indian Wells e Miami in un 2023 ricco di soddisfazioni. Dall’altra parte ci sarà un Rune in fiducia dopo la vittoria nei quarti con Daniil Medvedev, sconfitto in poco più di un’ora e un quarto con lo score di 6-3, 6-4. A Monte-Carlo, il danese è riuscito a invertire un trend negativo visto che aveva perso le quattro partite precedenti giocate su terra. In palio non c’è soltanto la finale, ma anche il best ranking per entrambi: chi vince sarà virtualmente n. 7 al mondo.
Tra Sinner e Rune c’è un solo precedente che risale allo scorso ottobre, nelle semifinali del torneo di Sofia su cemento indoor. Vinse il danese dopo 2 ore e 30 minuti, con il ritiro di Sinner per una distorsione alla caviglia rimediata dopo una caduta nel corso del sesto game del terzo set.
L’incontro tra Jannik Sinner e Holger Rune, valido per le semifinali del Masters 1000 di Monte-Carlo, è il terzo in programma oggi sul campo Ranieri III, previsto non prima delle 15.30. Il match sarà in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci.
Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming su NOW
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…