Giornata dedicata agli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami. In campo due italiani: Jannik Sinner affronta il russo Andrey Rublev, numero 7 del mondo. Il match in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW alle 17. Non prima dell’1 tocca a Lorenzo Sonego che sfida l’argentino Francisco Cerundolo: diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
SONEGO AGLI OTTAVI: TIAFOE KO
Sarà una serata di grande tennis sui canali di Sky Sport: a Miami si giocano gli ottavi di finale. Due gli azzurri tra i protagonisti. Ancora una volta ci sarà Jannik Sinner, che affronta il russo Andrey Rublev, n°7 del mondo: il match, in programma sul Centrale dalle ore 17. Non prima dell’una di notte Lorenzo Sonego se la vedrà con Francisco Cerundolo (25 del seeding). Tutti i match sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Negli ottavi Sinner affronterà Andrey Rublev, che come l’altoatesino non ha ancora perso set quest’anno a Miami. E come Jannik ha ottenuto a Miami il suo miglior risultato nel 2021: quell’anno, infatti, il russo, in campo oggi come atleta neutrale, ha centrato la semifinale. Arrivato a Miami dopo l’eliminazione agli ottavi a Indian Wells, Rublev ha dominato 6-1, 6-2 il serbo Miomir Kecmanovic dopo il successo sullo statunitense J.J.Wolf. Sinner e Rublev si sono affrontati in quattro occasioni. Due volte ha vinto il moscovita, ma sempre per ritiro dell’azzurro, dopo tre game a Vienna 2020, e al quarto turno del Roland Garros 2022. Le due partite complete le ha vinte Sinner, perdendo complessivamente solo un set, sempre sul rosso a Barcellona 2021 e Montecarlo 2022. Sinner ha vinto 18 delle 22 partite disputate in stagione ed è attualmente al n°7 nella Race to Finals.
Questa notte (non prima dell’1, diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW) Sonego si giocherà un posto nei quarti con l’argentino Francisco Cerundolo, n.31 del ranking e 25 del seeding, semifinalista in Florida lo scorso anno (quando nei quarti approfittò del ritiro per infortunio di Sinner), che ha eliminato a sorpresa il canadese Felix Auger-Aliassime, n.6 ATP e quinta testa di serie. Tra l’azzurro ed il 24enne di Buenos Aires non ci sono precedenti.
Sky Sport Tennis
Sky Sport 252 + Sky Sport Uno dalle 20
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
Del Monte® Boy League 2025Si parte con la 26a edizione: squadre in campo da domani, con diretta su YouTube. Pubblicata…
Flavio Cobolli vola in semifinale all'Atp 500 di Amburgo. Il romano è tra i migliori quattro sulla terra rossa tedesca…
Primo tocco, massima sicurezza. Nella stagione 2024/25, Domenico Pace si è affermato come uno dei migliori interpreti del ruolo di…