Sinner rinuncia al Madrid Open: ufficiale il forfait

Jannik Sinner non disputerà il Madrid Open, quarto Masters 1000 della stagione, in programma dal 26 aprile nella capitale spagnola. Il n°8 del ranking mondiale si è cancellato dalla entry-list, confermando le voci che si erano inseguite nelle ultime ore che volevano un ritiro dal torneo madrileno. Sinner aveva rinunciato per una forma influenzale anche al quarto di finale del torneo di Barcellona, lasciando strada libera a Lorenzo Musetti. Un ritiro che si va ad aggiungere ad altre eccellenti assenze in quel di Madrid: Djokovic, Nadal e Berrettini. Sinner è reduce da un autentico tour de force: da Indian Wells a Barcellona, ha infatti disputato 17 partite in circa 40 giorni, cambiando superficie e fuso orario.

Il calendario di di Sinner

Il ritiro di Sinner da Madrid lo proietta direttamente al 10 maggio, quando prenderanno il via gli attesi Internazionali d’Italia. Il 28 maggio, invece, il via del Roland Garros, secondo Slam della stagione. Sinner è già iscritto anche al torneo di Halle, per testare braccio e gamba sull’erba in vista di Wimbledon, dove lo scorso anno raggiunse i quarti, sfiorando l’impresa contro Novak Djokovic. 

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025