Sinner-Musetti all'ATP Monte-Carlo: dove vederla in tv e streaming

Tra i quarti di finale oggi in programma al Masters 1000 di Monte-Carlo ce n’è uno che parla solo italiano. È quello tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti che nel quarto incontro odierno sul campo Ranieri III (dalle ore 11) si sfideranno per un posto in semifinale. Un incontro storico perché per la prima volta ci sarà un derby italiano nei quarti di finale di un Masters 1000. Jannik va a caccia della terza semifinale consecutiva dopo Indian Wells e Miami, mentre Lorenzo cercherà di entrare tra i migliori quattro in un “Mille” per la prima volta in carriera. Il carrarino è reduce dalla straordinaria vittoria negli ottavi di finale contro Novak Djokovic, mentre Sinner ha avuto la meglio su Hubert Hurkacz.

Sinner-Musetti, i precedenti

Tra Sinner e Musetti c’è un solo precedente ufficiale nel circuito ATP che risale al torneo di Anversa 2021, su cemento indoor: vinse Jannik con lo score di 7-5, 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco. Prima di allora, i due giovani italiani si erano già affrontati nel 2019, nelle semifinali delle pre qualificazioni degli Internazionali di Roma. All’epoca Jannik era il miglior azzurro under 18 per ranking, mentre Lorenzo era reduce dalla vittoria agli Australian Open junior. A spuntarla fu Sinner dopo 2 ore e 40 minuti di gioco con lo score di 6-7, 7-6, 6-3, annullando anche un match point

Il programma dei quarti oggi su Sky Sport e in streaming su NOW

Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205)

  • ore 11: [5] Rublev vs Struff (GER) (Boschetto-Volandri)
  • a seguire: [8] Fritz (USA) vs [2] Tsitsipas (GRE) (Boschetto-Ljubicic)
  • a seguire: [3] Medvedev vs [6] Rune (DEN) (Pero-Bertolucci)
  • a seguire: [16] MUSETTI vs [7] SINNER (Pero-Bertolucci)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con Alcaraz

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…

14 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: tabellone Finals favorevole per l’Italia, a retrocedere è la Corea del Sud

Completata la fase intercontinentale della Volleyball Nations League 2025. L’Italia ha ottenuto la testa di serie 1 davanti a Brasile,…

14 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia chiude al quinto posto battendo la Cina al tie-break

Si chiude con un quinto posto la rassegna iridata per la nazionale under 19 femminile del DT Marco Mencarelli e di coach…

14 Luglio 2025
  • Volley

La Nazionale con Loreti si qualifica agli Europei Under 22 del 2026

Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner e Swiatek: il ballo dei campioni durante la serata di gala

Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Los Cabos, Gstaad e Bastad, dove vedere i tornei 250 in tv e streaming

Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…

14 Luglio 2025