Sinner-Musetti all’ATP Barcellona: dove vederla in tv e streaming

Tra i quarti di finale oggi in programma al torneo ATP 500 di Barcellona ce n’è uno che parla solo italiano per la seconda settimana consecutiva. È quello tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che si sfideranno per un posto in semifinale a una settimana esatta dall’incrocio di Monte-Carlo. Jannik va a caccia della quarta semifinale consecutiva dopo Indian Wells, Miami e quella nel Principato, mentre Lorenzo cercherà di entrare tra i migliori quattro a Barcellona per la prima volta in carriera. Il carrarino è reduce dalla vittoria in rimonta negli ottavi di finale contro Cameron Norrie, mentre Sinner ha regolato dopo una dura battaglia il giapponese Yoshita Nishioka. Il match sarà in diretta dalle ore 12 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Sinner-Musetti, i precedenti

Tra Sinner e Musetti ci sono solo due precedenti a livello ATP. L’ultimo è quello della scorsa settimana nel Principato, dominato dall’altoatesino con un doppio 6-2. Il primo risale al torneo di Anversa 2021, su cemento indoor: vinse Jannik con lo score di 7-5, 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco. Prima di allora, i due giovani italiani si erano già affrontati nel 2019, nelle semifinali delle pre qualificazioni degli Internazionali di Roma. All’epoca Jannik era il miglior azzurro under 18 per ranking, mentre Lorenzo era reduce dalla vittoria agli Australian Open junior. A spuntarla fu Sinner dopo 2 ore e 40 minuti di gioco con lo score di 6-7, 7-6, 6-3, annullando anche un match point. 

Il programma di oggi dei quarti di finale su Sky e NOW

 Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Uno (canale 201) fino alle 18

  • ore 12: MUSETTI (Ita)-SINNER (Ita)  (Pero-Colangelo)
  • a seguire: DE MINAUR (Aus)-TSITSIPAS (Gre)  (Pero-Colangelo)
  • non prima delle 16: ALCARAZ (Spa)-DAVIDOVICH FOKINA (Spa)   (Boschetto-Golarsa)
  • a seguire: EVANS (Gbr)-CERUNDOLO

Articoli recenti

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVPLa prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP
  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Volley

Champions League: Perugia al lavoro in vista della Semifinale contro Ankara

Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025