Sinner-Medvedev all’ATP Pechino: dove vederla in tv e streaming

Dopo la storica vittoria con Alcaraz, che lo ha proiettato al n°4 del mondo, Jannik Sinner cerca la ciliegina nella finale del torneo ATP 500 di Pechino contro la ‘bestia nera’ Daniil Medvedev, mai battuto nei sei precedenti. Il match è in programma mercoledì alle 13.30 sul Diamond Court dell’Olympic Green Tennis Centre, da seguire in diretta su SuperTennis, canale 212 del telecomando Sky

Da Miami a Pechino, come contro Alcaraz, in un incredibile deja vu. Sei mesi dopo Jannik Sinner e Daniil Medvedev si ritroveranno uno di fronte all’altro su cemento e ancora una volta con un titolo in palio. Stavolta è quella del China Open, torneo ATP 500 in corso a Pechino. Sinner è reduce dal trionfo contro Alcaraz, che gli ha consentito di salire al n°4 del mondo (best ranking, miglior azzurro di sempre nell’Era Open con Adriano Panatta). Medvedev ha invece superato Sascha Zverev, confermandosi uno degli uomini più caldi del momento. Per Jannik si tratta della quinta finale della stagione, la 12^ della carriera: andrà a caccia del 9° titolo, il terzo del 2023 dopo Montpellier e Toronto. Per il russo ottava finale del 2023, la 35^ in carriera. Se dovesse conquistare il titolo, alzerebbe il ventunesimo trofeo in ventuno città diverse.

Sinner-Medvedev, i precedenti

Se c’è un giocatore indigesto a Jannik nel circuito, quello è Daniil. Sono sei i confronti tra i due, tutti vinti da Medvedev. Sinner è riuscito a strappare in carriera appena tre set al rivale, che tra l’altro si è imposto sempre sul cemento (5 su 6 indoor). Gli ultimi due scontri sono valsi altrettanti titoli per Medvedev, a Rotterdam e Miami

Dove vedere Sinner-Medvedev

La sfida tra Jannik Sinner e Danil Medvedev, valida per la finale del China Open, è in programma mercoledì 4 ottobre non prima delle ore 13.30 italiane sul Diamond Court dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino, in Cina. L’incontro sarà in diretta su SuperTennis, canale 212 del telecomando Sky. Visibile anche in streaming con SkyGo. 

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025