Sinner, la sfida contro Rune vale più di tutte

Quella contro Rune sarà un’altra sfida feroce con l’ultimo tabù da sfatare per Sinner. Il fenomeno danese, allenato da Boris Becker, rimane infatti a questo punto l’unico top ten non ancora battuto da Jannik in carriera. La partita in diretta alle 21 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW

SINNER IN SEMIFINALE SE… LE COMBINAZIONI

Si riparte da qui. Dal paradiso toccato per la prima volta contro Djokovic, alla necessità di recuperare in fretta dalla fatica delle oltre 3 ore di gioco durissime con il n.1. Perchè di fronte al temperamento del 20enne Rune, sarà un’altra sfida feroce con l’ultimo tabù da sfatare. Il fenomeno danese, allenato da Boris Becker, rimane infatti a questo punto l’unico Top Ten non ancora battuto da Jannik in carriera. 

Due precedenti

Lo scorso aprile in una splendida semifinale sulla terra di Montecarlo, 7-5 al terzo set per un Rune versione “bad boy”. Polemico in campo con il pubblico che tifava Sinner, facendo arrabbiare pure Jannik, solitamente impassibile. L’altra sconfitta arrivata invece a Sofia, lo scorso anno a livello indoor, complice un ritiro sotto 5-2 al terzo set per una distorsione al piede molto dolorosa. Stavolta Jannik dovrà replicare la partita perfetta, aggressiva e varia nei contenuti tecnici, vista con Djokovic. Stavolta a Torino la sfida contro Rune vale più di tutte. Vale un posto in semifinale in caso di vittoria, un traguardo che potrebbe anche arrivare se Djokovic perdesse  un set contro Hurkacz. 

Attesa incredibile

The New Big Three, ovvero i nuovi tre fenomeni, Sinner, Rune e Alcaraz, si vogliono prendere tutto il tennis mondiale, ereditando il potere tennistico dei mitici Big Three: Federer, Djokovic e Nadal. Con una certezza. Nei prossimi 10 anni il tennis è in buone mani. Fortunati noi, per il privilegio di vedere in questa ristretta èlite un ragazzo italiano di 22 anni. 

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025