Sinner, infortunio all'anca nell'ATP Adelaide: tra dieci giorni al via gli Australian Open

Il 2023 di Jannik Sinner comincia con un altro infortunio. L’azzurro ha giocato acciaccato il secondo set dei quarti di finale di Adelaide contro Sebastian Korda a causa di un problema all’anca. Il n°16 del ranking ha perso 7-5, 6-1 il match, cominciando ad accusare problemi nel finale di primo parziale, quando si è visto annullare tre set point. Al cambio campo ha chiesto l’intervento del fisioterapista, che ha trattato l’anca sinistra, messa a dura prova da uno scivolamento estremo in recupero. Sinner è rimasto in campo, con il volto teso e visibilmente claudicante, cedendo nettamente il 2° set. 

Sinner si ritira dal doppio: in dubbio gli Australian Open?

Subito dopo la fine del match, è arrivata l’ufficialità del ritiro dal torneo di doppio, dove Jannik era impegnato con Lorenzo Sonego. L’altoatesino dovrebbe dare forfait anche al Kooyong Classic, torneo di esibizione che si svolgerà la prossima settimana con vista sugli Australian Open. Il primo torneo dello Slam è in programma dal 16 gennaio, esattamente tra dieci giorni. Sinner verrà sottoposto ad esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio, che comunque non gli hanno impedito di proseguire il match con Korda. Nei prossimi giorni la risposta definitiva. 

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, domani il terzo test match contro Acqui Terme

MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…

19 Settembre 2025
  • Volley

Coach Petrella: “Voglio vedere una squadra desiderosa di fare bene”

L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna  …

19 Settembre 2025
  • Volley

Domani secondo allenamento congiunto a Modena.

Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Professionalità e passione: dietro le quinte della Joy Volley

Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…

19 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo allenamento congiunto per i Block Devils, trasferta a Cisterna

Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…

19 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia-Ucraina 1-1: Paolini show, doppio decisivo

L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…

19 Settembre 2025