Il 2023 di Jannik Sinner comincia con un altro infortunio. L’azzurro ha giocato acciaccato il secondo set dei quarti di finale di Adelaide contro Sebastian Korda a causa di un problema all’anca. Il n°16 del ranking ha perso 7-5, 6-1 il match, cominciando ad accusare problemi nel finale di primo parziale, quando si è visto annullare tre set point. Al cambio campo ha chiesto l’intervento del fisioterapista, che ha trattato l’anca sinistra, messa a dura prova da uno scivolamento estremo in recupero. Sinner è rimasto in campo, con il volto teso e visibilmente claudicante, cedendo nettamente il 2° set.
Subito dopo la fine del match, è arrivata l’ufficialità del ritiro dal torneo di doppio, dove Jannik era impegnato con Lorenzo Sonego. L’altoatesino dovrebbe dare forfait anche al Kooyong Classic, torneo di esibizione che si svolgerà la prossima settimana con vista sugli Australian Open. Il primo torneo dello Slam è in programma dal 16 gennaio, esattamente tra dieci giorni. Sinner verrà sottoposto ad esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio, che comunque non gli hanno impedito di proseguire il match con Korda. Nei prossimi giorni la risposta definitiva.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…