Sinner, infortunio all'anca nell'ATP Adelaide: tra dieci giorni al via gli Australian Open

Il 2023 di Jannik Sinner comincia con un altro infortunio. L’azzurro ha giocato acciaccato il secondo set dei quarti di finale di Adelaide contro Sebastian Korda a causa di un problema all’anca. Il n°16 del ranking ha perso 7-5, 6-1 il match, cominciando ad accusare problemi nel finale di primo parziale, quando si è visto annullare tre set point. Al cambio campo ha chiesto l’intervento del fisioterapista, che ha trattato l’anca sinistra, messa a dura prova da uno scivolamento estremo in recupero. Sinner è rimasto in campo, con il volto teso e visibilmente claudicante, cedendo nettamente il 2° set. 

Sinner si ritira dal doppio: in dubbio gli Australian Open?

Subito dopo la fine del match, è arrivata l’ufficialità del ritiro dal torneo di doppio, dove Jannik era impegnato con Lorenzo Sonego. L’altoatesino dovrebbe dare forfait anche al Kooyong Classic, torneo di esibizione che si svolgerà la prossima settimana con vista sugli Australian Open. Il primo torneo dello Slam è in programma dal 16 gennaio, esattamente tra dieci giorni. Sinner verrà sottoposto ad esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio, che comunque non gli hanno impedito di proseguire il match con Korda. Nei prossimi giorni la risposta definitiva. 

Articoli recenti

  • Volley

L’Under 14 alla Final Eight della Del Monte® Boy League.

Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…

8 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: Folie nominata Defensive Player of the Week. Definito il quadro delle Finals

Con la Week 13, ultima giornata di League One Volleyball (LOVB), sono arrivati gli ultimi verdetti. Per Atlanta chiudere la stagione…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il programma di oggi: partite e orari

Terza giornata al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sarà un martedì a…

8 Aprile 2025
  • Motori

Martinator, debutto Aprilia con in testa già il 2026: “La strada è lunga”

Le cuffie in testa, la polo Aprilia, e un post emblematico. “Un GP da ingegnere, spero sia l’ultimo”. Una settimana…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, i risultati di oggi: Medvedev al 2° turno, fuori Shelton

Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Fognini eliminato al 1° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Cerundolo 6-0, 6-3. HIGHLIGHTS

Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…

7 Aprile 2025