Sinner, infortunio all'anca nell'ATP Adelaide: tra dieci giorni al via gli Australian Open

Il 2023 di Jannik Sinner comincia con un altro infortunio. L’azzurro ha giocato acciaccato il secondo set dei quarti di finale di Adelaide contro Sebastian Korda a causa di un problema all’anca. Il n°16 del ranking ha perso 7-5, 6-1 il match, cominciando ad accusare problemi nel finale di primo parziale, quando si è visto annullare tre set point. Al cambio campo ha chiesto l’intervento del fisioterapista, che ha trattato l’anca sinistra, messa a dura prova da uno scivolamento estremo in recupero. Sinner è rimasto in campo, con il volto teso e visibilmente claudicante, cedendo nettamente il 2° set. 

Sinner si ritira dal doppio: in dubbio gli Australian Open?

Subito dopo la fine del match, è arrivata l’ufficialità del ritiro dal torneo di doppio, dove Jannik era impegnato con Lorenzo Sonego. L’altoatesino dovrebbe dare forfait anche al Kooyong Classic, torneo di esibizione che si svolgerà la prossima settimana con vista sugli Australian Open. Il primo torneo dello Slam è in programma dal 16 gennaio, esattamente tra dieci giorni. Sinner verrà sottoposto ad esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio, che comunque non gli hanno impedito di proseguire il match con Korda. Nei prossimi giorni la risposta definitiva. 

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025