“E’ uno dei leader della nuova generazione”. Con queste parole Novak Djokovic saluta l’uscita dal campo, tra gli applausi, di Jannik Sinner, che ha appena visto svanire il sogno della sua prima finale Slam. Il fenomeno serbo si impone in semifinale 6-3, 6-4, 7-6 dopo due ore e 46′ di lotta equilibrata, in cui Nole gioca due set praticamente perfetti e si impone in un terzo parziale, sfruttando anche la maggiore esperienza a questi livelli. Sinner deve rammaricarsi solo per lo 0/6 nella palle break, un dato impensabile se si gioca contro uno che ha conquistato la 34^ vittoria di fila ai Championships, che non perde sul Centrale da dieci anni e che giocherà domenica la 9^ finale a Wimbledon, la 35^ a livello Slam. Numeri irreali di un giocatore irreale, che potrebbe raggiungere la fatidica cifra di 24 Slam in bacheca, come Margaret Court. Per Sinner la certezza di essere ormai nel gotha del tennis, come dimostra il 4° posto nella Race. L’impressione è che per lui (e per noi) il divertimento sia appena cominciato.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…