Jannik Sinner si ferma ai quarti dell’Adelaide International 1 battuto da Sebastian Korda, numero 33 del mondo con il punteggio di 7-5, 6-1. Ma a preoccupare di più a soli dieci giorni dall’Australian Open, è l’infortunio all’anca sinistra per cui ha chiesto l’intervento del fisioterapista alla fine del primo set, che lo ha costretto a giocare claudicante per tutto il secondo parziale. Nei prossimi giorni gli esami a cui si sottoporrà daranno il responso: Jannik, n°16 del ranking, ha dato forfait per il match di doppio con Sonego e a questo punto salterà il Kooyong Classic, torneo di esibizione a cui era stato invitato la prossima settimana.
Partita in grande equilibrio fino al 5-4 del primo set, con Sinner che non sfrutta tre set point in risposta, cede tre game di fila e di conseguenza anche il primo set. Il passaggio a vuoto coincide anche con un problema fisico all’anca sinistra, accusato dopo un recupero. L’azzurro viene trattato dal fisioterapista, ma resta in campo solo per onor di firma e perde nettamente 6-1 il secondo parziale. Korda ha così raggiunto la terza semifinale negli ultimi quattro tornei disputati: ad Adelaide ha superato l’ex numero 1 del mondo Andy Murray e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 26 ATP, senza perdere nemmeno un set. Sinner saluta amaramente il primo torneo del 2023: il risultato più importante, ora, è quello referto medico.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…