Sinner dopo la vittoria con Rune: “Schiena è ok, importante essere in semifinale”

Jannik Sinner batte anche Holger Rune, chiude da imbattuto il girone Verde delle ATP Finals e soprattutto tranquillizza tutti sulle sue condizioni di salute. Al termine del 2° set, infatti, si è toccato vistosamente la schiena, facendo preoccupare il Pala Alpitour. 

“Ero nervoso, ma ho vinto i punti importanti”

E’ stato difficile, non avevo mai vinto con lui. Non è stato facile, il pubblico oggi mi ha aiutato tanto. Vuole dire tanto aver vinto, oggi ero più nervoso e agitato ma ho vinto i punti importanti. Ho avuto tante occasioni nel 3° set, ma non sono riuscito a fare il break. E’ stata comunque una buona partita, Sono state due partite, nel primo ha sbagliato tanto ma nel secondo è andato meglio. Siamo andati alla pari, nel terzo sono ripartito da zero come contro Djokovic. Sono contento di come ho vinto la partita”.

“Schiena è ok, forse era solo la tensione”

La schiena sta bene, ho sentito solo una piccola botta ma è sparita. Forse era la tensione, non ho chiamato neanche il fisioterapista. Non mi sono preoccupato. Sono messo bene a benzina, domani riposto e vediamo sabato. E’ importante essere in semifinale, il pubblico mi dà tanta energia”.

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025