Sinner cala il tris: vince l’ATP Award come tennista più migliorato

Jannik Sinner cala il tris! Dopo aver vinto il prestigioso ATP Award come giocatore preferito dal pubblico internazionale, e i suoi allenatori Vagnozzi – Cahill eletti coach dell’ anno, adesso Jannik è stato votato dai suoi colleghi come tennista più migliorato nel 2023. 

Un finale di stagione straordinario ha permesso all’altoatesino di terminare l’annata al n.4 nel ranking, con la finale alle ATP Finals, la vittoria in Davis Cup da trascinatore del team italiano, i successi a Pechino e Vienna battendo nelle ultime settimane tutti i migliori (due volte Djokovic e Medvedev, Alcaraz e Rune solo per citarne alcuni). Il tutto grazie ad un tennis entusiasmante per potenza, qualità e intensità. Nel 2023 ha battuto 13 top 10. Mai un Italiano era riuscito in queste imprese.

Così Sinner ha parlato al sito ATP: “Penso che, soprattutto nella seconda metà dell’anno, mentalmente sono stato molto, molto più forte. Non mi lamentavo così tanto in campo quando le cose andavano nel modo sbagliato. Penso che questo genere di cose facciano la differenza…”

“Una delle cose di cui posso essere davvero felice è che ho giocato molte, molte partite importanti negli stadi più grandi che abbiamo. Questo è qualcosa che spero possa aiutare per la prossima stagione”.

In lizza per questo ATP Award c’erano anche Arnaldo, Eubanks e Shelton.

Jannik è in corsa anche per lo Stefan Edberg Award, di giocatore più corretto. Calerà un Poker irripetibile? Intanto applausi a Sinner per questi premi stra meritati!

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025