Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz per un posto in finale a Miami. Si ripete dunque il match di due settimane fa a Indian Wells, quando a imporsi fu lo spagnolo, poi vincitore del torneo. Il n.11 del ranking e 10 del seeding è approdato per la terza volta in carriera al penultimo atto di un Masters 1000 (Miami 2021 ed Indian Wells 2023 le precedenti), eguagliando Fognini. L’altoatesino sta vivendo il suo miglior inizio stagione di sempre: ha vinto 20 delle 24 partite giocate fin qui e 16 delle ultime 18. In questa prima parte di 2023 solo Medvedev (26) e Norrie (21) hanno vinto di più. Non solo, a Miami Sinner non ha concesso nemmeno un set agli avversari, perdendo appena 29 game. La sfida tra Sinner e Alcaraz è in programma dall’una di stanotte, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Sono sei i precedenti in totale, di cui cinque nel circuito maggiore. L’ultimo, il più recente, risale a Indian Wells con il successo di Alcaraz in due set. Il primo invece risale al Challenger di Alicante, sempre vinto dallo spagnolo. Sinner si è imposto in due occasioni: nella finale di Umago 2022 (terra rossa) e agli ottavi di Wimbledon 2022 (erba). Alcaraz, dunque, ha sempre vinto le sfide giocate sul cemento.
Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…
Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…
Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…
Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…
Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…
Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…