Jannik Sinner raggiunge i quarti di Indian Wells per la prima volta in carriera. Da favorito, l’azzurro ha battuto il 37enne Stan Wawrinka, ex numero 3 del mondo, oggi numero 100, con i parziali di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Sinner diventa il primo italiano a entrare tra i migliori otto nel Masters 1000 californiano. Giovedì affronterà il campione in carica, lo statunitense Taylor Fritz, quarta testa di serie del seeding, che l’aveva eliminato nel 2021 nel primo dei suoi tre ottavi di finale a Indian Wells. E’ questo anche l’unico precedente tra i due giocatori. Per andare in semifinale, gli servirà dunque la seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera, contro un Top 5 (2-16 il bilancio attuale). Tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
E’ servito un livello decisamente più alto da parte di Jannik per battere per la terza volta di fila Wawrinka, che aveva raggiunto gli ottavi di un 1000 per la prima volta dal 2020. Sinner annulla tre palle break nel terzo gioco: la prima con il secondo ace, le altre due grazie a due risposte sbagliate dallo svizzero e nel quarto firma il primo break della partita, che incanala il set su un comodo 6-1. Il 48% di prime in campo consente a Wawrinka si salire subito 2-0 in apertura di secondo parziale, ma Sinner è preciso e potente con il dritto, piazza due break e chiude la pratica. Con questo successo, l’azzurro è già certo di salire al n°12 del ranking ATP: per la prima volta in carriera sarà davanti a Rafa Nadal.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…