Jannik Sinner raggiunge i quarti di Indian Wells per la prima volta in carriera. Da favorito, l’azzurro ha battuto il 37enne Stan Wawrinka, ex numero 3 del mondo, oggi numero 100, con i parziali di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Sinner diventa il primo italiano a entrare tra i migliori otto nel Masters 1000 californiano. Giovedì affronterà il campione in carica, lo statunitense Taylor Fritz, quarta testa di serie del seeding, che l’aveva eliminato nel 2021 nel primo dei suoi tre ottavi di finale a Indian Wells. E’ questo anche l’unico precedente tra i due giocatori. Per andare in semifinale, gli servirà dunque la seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera, contro un Top 5 (2-16 il bilancio attuale). Tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
E’ servito un livello decisamente più alto da parte di Jannik per battere per la terza volta di fila Wawrinka, che aveva raggiunto gli ottavi di un 1000 per la prima volta dal 2020. Sinner annulla tre palle break nel terzo gioco: la prima con il secondo ace, le altre due grazie a due risposte sbagliate dallo svizzero e nel quarto firma il primo break della partita, che incanala il set su un comodo 6-1. Il 48% di prime in campo consente a Wawrinka si salire subito 2-0 in apertura di secondo parziale, ma Sinner è preciso e potente con il dritto, piazza due break e chiude la pratica. Con questo successo, l’azzurro è già certo di salire al n°12 del ranking ATP: per la prima volta in carriera sarà davanti a Rafa Nadal.
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…
Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…
Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…