Sinner ai quarti dell'Atp Indian Wells, Wawrinka battuto in 2 set. Giovedì sfida Fritz

Jannik Sinner raggiunge i quarti di Indian Wells per la prima volta in carriera. Da favorito, l’azzurro ha battuto il 37enne Stan Wawrinka, ex numero 3 del mondo, oggi numero 100, con i parziali di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Sinner diventa il primo italiano a entrare tra i migliori otto nel Masters 1000 californiano. Giovedì affronterà il campione in carica, lo statunitense Taylor Fritz, quarta testa di serie del seeding, che l’aveva eliminato nel 2021 nel primo dei suoi tre ottavi di finale a Indian Wells. E’ questo anche l’unico precedente tra i due giocatori. Per andare in semifinale, gli servirà dunque la seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera, contro un Top 5 (2-16 il bilancio attuale). Tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

La cronaca del match

E’ servito un livello decisamente più alto da parte di Jannik per battere per la terza volta di fila Wawrinka, che aveva raggiunto gli ottavi di un 1000 per la prima volta dal 2020. Sinner annulla tre palle break nel terzo gioco: la prima con il secondo ace, le altre due grazie a due risposte sbagliate dallo svizzero e nel quarto firma il primo break della partita, che incanala il set su un comodo 6-1. Il 48% di prime in campo consente a Wawrinka si salire subito 2-0 in apertura di secondo parziale, ma Sinner è preciso e potente con il dritto, piazza due break e chiude la pratica. Con questo successo, l’azzurro è già certo di salire al n°12 del ranking ATP: per la prima volta in carriera sarà davanti a Rafa Nadal.  

Articoli recenti

  • Volley

La Lube si presenta e batte la Yuasa 3-1 nell’amichevole del Palas

Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù conquista il primo set poi cala, il Trofeo Sferc va a Brescia

Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di domenica: partite e orari

Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025