Jannik Sinner vola agli ottavi del Barcelona Open Banc Sabadell, torneo ATP 500 che si sta disputando sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna. Il 21enne di Sesto Pusteria, n.8 del ranking e quarto favorito del seeding, reduce dalla semifinale a Monte-Carlo, ha superato per la seconda volta in una settimana l’argentino Diego Schwartzman, n.48 ATP. 6-2, 6-4 i parziali per l’azzurro, al terzo successo in altrettanti incroci con ‘El Peque’. Sinner, sorteggiato nella parte bassa del tabellone, quella presieduta dal greco Stefanos Tsitsipas, finalista nel 2018 e nel 2021, affronterà giovedì il giapponese Yoshito Nishioka, 35 del ranking: tra i due non ci sono precedenti.
Partenza in cui entrambi i giocatori concedono qualcosa: si parte con un break per parte, con Jannik che sbaglia qualche colpo in manovra di troppo e si trova sotto 2-1. Da quel momento il cambio di ritmo è impressionante: parziale di 5 game a zero, le briciole concesse al servizio e dominio totale, con la pratica archiviata in 45′. Anche l’inizio del secondo parziale è al rallentatore per Jannik, che si fa riprendere subito il break di vantaggio. Questa volta però si rimette immediatamente avanti con il break nel 3° game, poi manca il colpo del ko sul 4-2 e ha un improvviso blackout nel settimo game, quando concede l’inatteso contro-break. Sinner fa trattenere il fiato per una smorfia di dolore dopo un dritto in rete, poi però strappa la battuta a Schwartzman per la terza volta nel set e chiude 6-4. Vittoria n°151 in carriera, 12° all-time al pari di Berrettini.
Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205)
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno,…
Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…
Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…
Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…
Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…