Sinner agli ottavi dell’ATP Barcellona: Schwartzman battuto 6-2, 6-4

Jannik Sinner vola agli ottavi del Barcelona Open Banc Sabadell, torneo ATP 500 che si sta disputando sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna. Il 21enne di Sesto Pusteria, n.8 del ranking e quarto favorito del seeding, reduce dalla semifinale a Monte-Carlo, ha superato per la seconda volta in una settimana l’argentino Diego Schwartzman, n.48 ATP. 6-2, 6-4 i parziali per l’azzurro, al terzo successo in altrettanti incroci con ‘El Peque’. Sinner, sorteggiato nella parte bassa del tabellone, quella presieduta dal greco Stefanos Tsitsipas, finalista nel 2018 e nel 2021, affronterà giovedì il giapponese Yoshito Nishioka, 35 del ranking: tra i due non ci sono precedenti.

La cronaca del match

Partenza in cui entrambi i giocatori concedono qualcosa: si parte con un break per parte, con Jannik che sbaglia qualche colpo in manovra di troppo e si trova sotto 2-1. Da quel momento il cambio di ritmo è impressionante: parziale di 5 game a zero, le briciole concesse al servizio e dominio totale, con la pratica archiviata in 45′. Anche l’inizio del secondo parziale è al rallentatore per Jannik, che si fa riprendere subito il break di vantaggio. Questa volta però si rimette immediatamente avanti con il break nel 3° game, poi manca il colpo del ko sul 4-2 e ha un improvviso blackout nel settimo game, quando concede l’inatteso contro-break. Sinner fa trattenere il fiato per una smorfia di dolore dopo un dritto in rete, poi però strappa la battuta a Schwartzman per la terza volta nel set e chiude 6-4. Vittoria n°151 in carriera, 12° all-time al pari di Berrettini. 

Atp Barcellona, il programma di oggi su Sky e in streaming su NOW

Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205)

  • PASSARO (Ita)-CERUNDOLO (Arg)   (Zancan-Golarsa)
  • non prima delle 16: CACHIN (Arg)-TSITSIPAS (Gre)  (Pero)
  • a seguire: KUBLER-MUSETTI (Ita)  (Pero-Boschetto)
  • a seguire: EVANS (Gbr)-ARNALDI (Ita)  (Boschetto)

Articoli recenti

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il centrale Marco BragattoL’Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il centrale Marco Bragatto
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il centrale Marco Bragatto

Classe 1997, primo volto nuovo ufficializzato nel roster. “Sono felice di poter lavorare con questa realtà e con i professionisti…

27 Giugno 2025
GP Austria F1 2025: Verstappen, Hadjar e Gasly aprono le danze nella conferenza stampa di SpielbergGP Austria F1 2025: Verstappen, Hadjar e Gasly aprono le danze nella conferenza stampa di Spielberg
  • Motori

GP Austria F1 2025: Verstappen, Hadjar e Gasly aprono le danze nella conferenza stampa di Spielberg

L’atmosfera è elettrica a Spielberg in vista del Gran Premio d’Austria 2025. La conferenza stampa che precede l’evento ha offerto…

26 Giugno 2025
Fiducia ai giovani: Signorini resta a Reggio EmiliaFiducia ai giovani: Signorini resta a Reggio Emilia
  • Volley

Fiducia ai giovani: Signorini resta a Reggio Emilia

Fiducia ai giovani: Signorini resta a Reggio Emilia Classe 2005, ruolo schiacciatore, Davide Signorini sarà ancora parte del roster di…

26 Giugno 2025
  • Volley

Un Lion… per la Leonessa

Chiuso anche il reparto schiacciatori della Consoli Sferc Centrale Brescia con l’ingresso in rosa di Daniel Čech, banda ceca di…

26 Giugno 2025
  • Volley

New Mater Volley, la prima conferma è Stefano Cappadona

Prime novità per quanto riguarda la partecipazione della New Mater Volley Castellana Grotte al prossimo campionato nazionale serie A3 Credem…

26 Giugno 2025
  • Volley

Si separano le strade tra Sarroch e Bellucci

GRAZIE GABRIELE! Dopo tre stagioni intense, emozionanti e indimenticabili, le nostre strade si dividono. Gabriele Bellucci, il nostro scoutman, non…

26 Giugno 2025