Piccola pagina di storia nel WTA 250 di Rabat, in Marocco. Sada Nahimana è stata la prima tennista del Burundi a disputare un match nel main draw di un torneo femminile del tour maggiore. Sada ha raggiunto la posizione n.12 del ranking junior e attualmente occupa la 255esima posizione nella classifica WTA.
Breaking new territory 🙌@sada_nahimana becomes the first player from Burundi to compete in the main draw of a tour-level match 👏#WTARabat pic.twitter.com/NlCfxJiZPh
— wta (@WTA) May 22, 2023
Purtroppo il suo debutto non è stato fortunato: è stata battuta da Jana Fett per 6-0, 6-4. La tennista croata, passata per le qualificazioni, avrà come prossima avversaria Martina Trevisan. Sia nel 2019 che nel 2022 aveva provato ad entrare in tabellone passando per le qualificazioni, senza riuscirvi.
Nahimana è cresciuta tennisticamente proprio in Marocco, presso l’ITF Training Center di Casablanca, dove è restata per sei anni, per poi spostarsi in Francia presso la nota Mouratoglou Tennis Academy, sua base attuale.
È ufficialmente uscito il calendario del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26: la Negrini CTE Acqui Terme farà parte…
Un giovane residente – anche come giocatore – nella vicina Sansepolcro per completare l’organico dei centrali della ErmGroup Altotevere. A…
È tutto pronto per la Sprint Race sul circuito di Brno. Le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono chiuse con la pole di…
Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…
Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…
SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…