Piccola pagina di storia nel WTA 250 di Rabat, in Marocco. Sada Nahimana è stata la prima tennista del Burundi a disputare un match nel main draw di un torneo femminile del tour maggiore. Sada ha raggiunto la posizione n.12 del ranking junior e attualmente occupa la 255esima posizione nella classifica WTA.
Breaking new territory 🙌@sada_nahimana becomes the first player from Burundi to compete in the main draw of a tour-level match 👏#WTARabat pic.twitter.com/NlCfxJiZPh
— wta (@WTA) May 22, 2023
Purtroppo il suo debutto non è stato fortunato: è stata battuta da Jana Fett per 6-0, 6-4. La tennista croata, passata per le qualificazioni, avrà come prossima avversaria Martina Trevisan. Sia nel 2019 che nel 2022 aveva provato ad entrare in tabellone passando per le qualificazioni, senza riuscirvi.
Nahimana è cresciuta tennisticamente proprio in Marocco, presso l’ITF Training Center di Casablanca, dove è restata per sei anni, per poi spostarsi in Francia presso la nota Mouratoglou Tennis Academy, sua base attuale.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…