Sada Nahimana è stata prima tennista del Burundi a giocare in un main draw WTA

Piccola pagina di storia nel WTA 250 di Rabat, in Marocco. Sada Nahimana è stata la prima tennista del Burundi a disputare un match nel main draw di un torneo femminile del tour maggiore. Sada ha raggiunto la posizione n.12 del ranking junior e attualmente occupa la 255esima posizione nella classifica WTA.

Purtroppo il suo debutto non è stato fortunato: è stata battuta da Jana Fett per 6-0, 6-4. La tennista croata, passata per le qualificazioni, avrà come prossima avversaria Martina Trevisan. Sia nel 2019 che nel 2022 aveva provato ad entrare in tabellone passando per le qualificazioni, senza riuscirvi.

Nahimana è cresciuta tennisticamente proprio in Marocco, presso l’ITF Training Center di Casablanca, dove è restata per sei anni, per poi spostarsi in Francia presso la nota Mouratoglou Tennis Academy, sua base attuale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata

Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…

9 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Milano da affrontare con massima concentrazione”

Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lutto in casa bianconera per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri

Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri.  Siamo vicini con affetto…

9 Maggio 2025
  • Bike

‘Il Brigante in Handbike’, il viaggio di Salvatore Cristiano Misasi

'Una sfida oltre la malattia per infrangere ogni ostacolo - Il Brigante in Handbike' è un viaggio sociale nato da…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz al 3° turno dell’Atp Roma: Lajovic battuto 6-3, 6-3

Buona la prima per Carlos Alcaraz agli Internazionali d'Italia: al suo ritorno a Roma e dopo l'infortunio subito a Barcellona,…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e gli eroi della Coppa Davis premiati con il Collare d’Oro dal Coni

Nella Sala delle Fiaccole del Coni, a Roma, il Presidente Malagò e il Segretario Generale Mornati hanno consegnato il Collare…

9 Maggio 2025