Rune avanza a Roma: il prossimo duello è con Fognini, la sfida è servita: “È un grande giocatore e devo rimanere concentrato e godermi il momento”

Holger Rune si è imposto al suo debutto al Masters 1000 di Roma, vincendo contro Arthur Fils con un secco 6-3 6-3. Ora Rune dovrà misurarsi con un avversario di gran lunga più esperto e che giocherà in casa. Stiamo parlando del nostro Fabio Fognini, con il quale si è confrontato lo scorso anno al Masters 1000 del Canada, con il danese che ne uscì vincitore. Tuttavia, questa volta le condizioni saranno differenti, con Fabio che giocherà davanti al pubblico di casa e che, si prevede, riceverà un massiccio sostegno.

Il duello si preannuncia carico di tensione, tra due giocatori che non mancano di personalità e carattere. Dopo la sua vittoria contro Fils, Rune ha parlato della sfida imminente: “Sarà selvaggia. È fantastico perché è di questo che si tratta il tennis, è ciò che porta il tennis ad un altro livello. Sono molto emozionato”.

Inoltre, il danese ha commentato l’atmosfera che si respirerà durante la partita: “È normale quando giochi contro un giocatore che gioca in casa. Fabio è un giocatore molto esperto nel circuito da molti anni e devo essere preparato. È un grande giocatore e devo rimanere concentrato e godermi il momento, perché presumo ci sarà molto pubblico e un’atmosfera grandiosa. Ma questo è ciò che amo del tennis e sarà divertente”.

Il match si preannuncia quindi intenso e coinvolgente. Rune dovrà sfruttare al meglio la sua forma fisica e la sua determinazione per affrontare Fognini, un avversario di valore che giocherà con il vantaggio del pubblico amico.
Ricordiamo che l’incontro sarà trasmesso in diretta e sarà possibile seguirlo anche in streaming.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Prima trasferta stagionale: l’ABBA Pineto fa visita a Porto Viro

Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025