Rublev-Hurkacz all’ATP Shanghai, dove vedere la finale in tv e streaming

Domenica sarà il giorno della finale al Masters 1000 di Shanghai, penultimo torneo “Mille” della stagione tennistica. A contendersi il titolo in terra cinese saranno Andrey Rublev, n. 5 del seeding, e Hubert Hurkacz, n. 17 della classifica mondiale. Entrambi andranno a caccia del secondo Masters della carriera. Per Rublev, inoltre, sarebbe il secondo dell’anno dopo Monte-Carlo. Il russo è reduce dalla vittoria contro Grigor Dimitrov, il 50° successo di un 2023 che finora è stato ricco di soddisfazioni. In caso di vittoria, Rublev diventerebbe n. 4 al mondo, scavalcando Sinner e registrando il suo nuovo best ranking. Vuole chiude la stagione in crescendo, invece, Hubi Hurkacz. Il polacco giocherà la terza finale 1000 dopo Miami 2021 e Montreal 2022 e insegue il settimo titolo in carriera. 

Rublev-Hurkacz, i precedenti

Il russo e il polacco si affrontano per la quinta volta in carriera. Il bilancio è in perfetta parità con due vittorie a testa. Rublev, però, ha vinto gli ultimi due precedenti, giocati nel 2022 a Dubai e Indian Wells, entrambi su cemento outdoor. Hurkacz, invece, ha vinto le sfide datate 2021 a Miami e Roma.


leggi anche

Shanghai, la finale è Hurkacz-Rublev

Dove vedere la finale dell’ATP Shanghai

La finale del Masters 1000 di Shanghai tra Andrey Rublev e Hubert Hurkacz è in programma domenica 15 ottobre, ore 10.30 italiane, allo Stadium della Qizhong Forest Sports City Arena. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e commento di Stefano Pescosolido.

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Shnaider all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…

13 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP, da campioni a delusi: Bagnaia e Martin ora sono un caso

Dalle stelle alle stalle. Si può riassumere così l'avvio di stagione di Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che da campioni…

13 Maggio 2025