Domenica sarà il giorno della finale al Masters 1000 di Shanghai, penultimo torneo “Mille” della stagione tennistica. A contendersi il titolo in terra cinese saranno Andrey Rublev, n. 5 del seeding, e Hubert Hurkacz, n. 17 della classifica mondiale. Entrambi andranno a caccia del secondo Masters della carriera. Per Rublev, inoltre, sarebbe il secondo dell’anno dopo Monte-Carlo. Il russo è reduce dalla vittoria contro Grigor Dimitrov, il 50° successo di un 2023 che finora è stato ricco di soddisfazioni. In caso di vittoria, Rublev diventerebbe n. 4 al mondo, scavalcando Sinner e registrando il suo nuovo best ranking. Vuole chiude la stagione in crescendo, invece, Hubi Hurkacz. Il polacco giocherà la terza finale 1000 dopo Miami 2021 e Montreal 2022 e insegue il settimo titolo in carriera.
Il russo e il polacco si affrontano per la quinta volta in carriera. Il bilancio è in perfetta parità con due vittorie a testa. Rublev, però, ha vinto gli ultimi due precedenti, giocati nel 2022 a Dubai e Indian Wells, entrambi su cemento outdoor. Hurkacz, invece, ha vinto le sfide datate 2021 a Miami e Roma.
La finale del Masters 1000 di Shanghai tra Andrey Rublev e Hubert Hurkacz è in programma domenica 15 ottobre, ore 10.30 italiane, allo Stadium della Qizhong Forest Sports City Arena. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e commento di Stefano Pescosolido.
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…