Si arricchisce la pattuglia azzurra al Roland Garros. Nel tabellone principale maschile sono entrati anche Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori che hanno superato le qualificazioni dello Slam parigino, al via domenica 28 maggio. Nel turno decisivo Zeppieri, n.129 ATP e dodicesima testa di serie, ha liquidato per 6-4, 6-1, in appena un’ora e 23 minuti di gioco, il portoghese Frederico Ferreira Silva, n.225 del ranking, che al primo turno aveva eliminato Giustino. Il tennista laziale si qualifica così per la seconda volta di fila nel main draw di Parigi. Sarà la prima volta in carriera nel tabellone principale del Roland Garros, invece, per Andrea Vavassori. Il 28enne torinese, n. 148 al mondo, ha battuto con un doppio 6-4 il cileno Alejandro Tabilo. Venerdì turno decisivo anche per Flavio Cobolli: il 21enne romano, n.159 del ranking, troverà dall’altra parte della rete il francese Laurent Lokoli, 28enne di Bastia, n.198 ATP, mai affrontato in carriera.
In attesa della fine delle qualificazioni, oltre a Zeppieri e Vavassori, nel main draw maschile sono presenti Jannik Sinner (n.8 del seeding), Lorenzo Musetti (n.17), Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato, Fabio Fognini e Matteo Arnaldi. In quello femminile ci sono Martina Trevisan (n.26), Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Sara Errani e Lucia Bronzetti.
ROMA - Missione difficile per Pecco Bagnaia sul circuito di Silverstone. Ieri dominio dei fratelli Marquez nella Sprint: Alex primo…
Introduzione Gli anni negli Stati Uniti tra studio e campo, l'ingresso in top 500 solo a 23 anni e una…
Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per…
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…