Martina Trevisan saluta subito il Roland Garros. L’italiana, testa di serie numero 26 nel torneo e che difendeva la semifinale raggiunta un anno fa, è stata sconfitta da Elina Svitolina, ex numero 3 al mondo al rientro in campo dopo la maternità e che a Parigi ha già raggiunto i quarti di finale in tre occasioni: nel 2015, nel 2017 e nel 2020. L’ucraina si è imposta con un doppio 6-2 in un’ora e 10 minuti di gioco. Nel primo set l’equilibrio si è spezzato sul 2-2, con Svitolina che ha vinto quattro game consecutivi e ha strappato il servizio a Trevisan per due volte di fila. La striscia negativa non si è arrestata nel secondo parziale con l’ucraina che è salita velocemente sul 3-0 e ha amministrato il break di vantaggio, strappando nuovamente il servizio all’italiana per il 6-2 finale. Per Svitolina, fresca di diciassettesimo titolo in carriera nel WTA 250 di Strasburgo, questa è la sesta vittoria di fila sulla terra rossa. Al secondo turno l’ucraina affronterà l’australiana Storm Hunter (nata Sanders), proveniente dalle qualificazioni. Trevisan, invece, non essendo riuscita a difendere i punti guadagnati con la semifinale di un anno fa, sa già di perdere almeno trentasette posizioni nel ranking e di uscire dalla top 60 WTA.
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…