Martina Trevisan saluta subito il Roland Garros. L’italiana, testa di serie numero 26 nel torneo e che difendeva la semifinale raggiunta un anno fa, è stata sconfitta da Elina Svitolina, ex numero 3 al mondo al rientro in campo dopo la maternità e che a Parigi ha già raggiunto i quarti di finale in tre occasioni: nel 2015, nel 2017 e nel 2020. L’ucraina si è imposta con un doppio 6-2 in un’ora e 10 minuti di gioco. Nel primo set l’equilibrio si è spezzato sul 2-2, con Svitolina che ha vinto quattro game consecutivi e ha strappato il servizio a Trevisan per due volte di fila. La striscia negativa non si è arrestata nel secondo parziale con l’ucraina che è salita velocemente sul 3-0 e ha amministrato il break di vantaggio, strappando nuovamente il servizio all’italiana per il 6-2 finale. Per Svitolina, fresca di diciassettesimo titolo in carriera nel WTA 250 di Strasburgo, questa è la sesta vittoria di fila sulla terra rossa. Al secondo turno l’ucraina affronterà l’australiana Storm Hunter (nata Sanders), proveniente dalle qualificazioni. Trevisan, invece, non essendo riuscita a difendere i punti guadagnati con la semifinale di un anno fa, sa già di perdere almeno trentasette posizioni nel ranking e di uscire dalla top 60 WTA.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…