Finisce con un ritiro il Roland Garros di Camila Giorgi. L’italiana che partiva sfavorita contro la testa di serie numero 3, Jessica Pegula, ha alzato bandiera bianca dopo poco più di mezz’ora di gioco, quando aveva appena perso il primo set per 6-2. Che Giorgi non fosse in giornata, si era visto soprattutto dall’inizio di partita shock per cui, travolta dalla capacità di Pegula di contrattaccare assorbendone la potenza nei colpi, si era trovata sotto 0-4 e palla per il triplo break di svantaggio. Evitato il 6-0, l’italiana era riuscita a tenere il successivo turno di servizio a zero, ma non era riuscita a procurarsi occasioni in risposta, con la numero 3 nel seeding che aveva chiuso il primo set perdendo appena sei punti al servizio, di cui soltanto uno quando aveva messo in campo la prima, e non andando mai neanche ai vantaggi. Al terzo turno Pegula affronterà la vincente del match tra la testa di serie numero 28 Elise Mertens e la qualificata colombiana Maria Camila Osorio.
Due italiani in campo nella giornata di mercoledì 16 luglio (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW).…
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…