Elisabetta Cocciaretto avanza al terzo turno del Roland Garros. L’italiana ha sconfitto la qualificata svizzera Simona Waltert in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Nel primo set l’equilibrio si spezza sul 2-2, con Cocciaretto che mette a segno il break alla prima occasione utile e che lo conferma non senza prima risalire da 0-40 e annullare tre palle per l’immediato controbreak. Rinfrancata dal pericolo scampato, la numero 44 nel ranking WTA strappa nuovamente il servizio a Waltert e si prende il primo parziale per 6-2 dopo quasi 40 minuti di gioco.
Nel secondo set la striscia di game vinti di fila da Cocciaretto sale a sei, con l’italiana che va subito sul 2-0 e allunga ulteriormente fino al 4-1 con doppio break. Un momento di distrazione permette a Waltert di recuperare uno dei due break di svantaggio, ma nel game successivo l’italiana ristabilisce subito le distanze. Al momento di chiudere la partita, Cocciaretto conferma che il feeling con il servizio sembra essersi un po’ perso: l’italiana ha tre match point di fila sul 5-2, 40-0 ma non riesce a sfruttarli. In risposta, però, la numero 44 nel ranking WTA è più concreta e chiude la partita al quarto match point utile. Cocciaretto raggiunge così il terzo turno di uno Slam per la prima volta in carriera e affronterà una tra la statunitense Bernarda Pera e la croata Donna Vekic per un posto agli ottavi di finale del Roland Garros.
La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…
Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a…
Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…
Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…