Elisabetta Cocciaretto avanza al terzo turno del Roland Garros. L’italiana ha sconfitto la qualificata svizzera Simona Waltert in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Nel primo set l’equilibrio si spezza sul 2-2, con Cocciaretto che mette a segno il break alla prima occasione utile e che lo conferma non senza prima risalire da 0-40 e annullare tre palle per l’immediato controbreak. Rinfrancata dal pericolo scampato, la numero 44 nel ranking WTA strappa nuovamente il servizio a Waltert e si prende il primo parziale per 6-2 dopo quasi 40 minuti di gioco.
Nel secondo set la striscia di game vinti di fila da Cocciaretto sale a sei, con l’italiana che va subito sul 2-0 e allunga ulteriormente fino al 4-1 con doppio break. Un momento di distrazione permette a Waltert di recuperare uno dei due break di svantaggio, ma nel game successivo l’italiana ristabilisce subito le distanze. Al momento di chiudere la partita, Cocciaretto conferma che il feeling con il servizio sembra essersi un po’ perso: l’italiana ha tre match point di fila sul 5-2, 40-0 ma non riesce a sfruttarli. In risposta, però, la numero 44 nel ranking WTA è più concreta e chiude la partita al quarto match point utile. Cocciaretto raggiunge così il terzo turno di uno Slam per la prima volta in carriera e affronterà una tra la statunitense Bernarda Pera e la croata Donna Vekic per un posto agli ottavi di finale del Roland Garros.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…