Roland Garros, i risultati delle italiane: Cocciaretto al 3° turno

Elisabetta Cocciaretto avanza al terzo turno del Roland Garros. L’italiana ha sconfitto la qualificata svizzera Simona Waltert in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Nel primo set l’equilibrio si spezza sul 2-2, con Cocciaretto che mette a segno il break alla prima occasione utile e che lo conferma non senza prima risalire da 0-40 e annullare tre palle per l’immediato controbreak. Rinfrancata dal pericolo scampato, la numero 44 nel ranking WTA strappa nuovamente il servizio a Waltert e si prende il primo parziale per 6-2 dopo quasi 40 minuti di gioco. 

Nel secondo set la striscia di game vinti di fila da Cocciaretto sale a sei, con l’italiana che va subito sul 2-0 e allunga ulteriormente fino al 4-1 con doppio break. Un momento di distrazione permette a Waltert di recuperare uno dei due break di svantaggio, ma nel game successivo l’italiana ristabilisce subito le distanze. Al momento di chiudere la partita, Cocciaretto conferma che il feeling con il servizio sembra essersi un po’ perso: l’italiana ha tre match point di fila sul 5-2, 40-0 ma non riesce a sfruttarli. In risposta, però, la numero 44 nel ranking WTA è più concreta e chiude la partita al quarto match point utileCocciaretto raggiunge così il terzo turno di uno Slam per la prima volta in carriera e affronterà una tra la statunitense Bernarda Pera e la croata Donna Vekic per un posto agli ottavi di finale del Roland Garros.

Articoli recenti

  • Volley

In palestra con i biancorossi il belga Francois Lecat

Piacenza 26.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che il giocatore belga Francois Lecat da oggi si unirà agli allenamenti…

26 Novembre 2024
  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Volley

Traguardo personale per Plotnytskyi: 2000 punti in Italia, 316 ace!

Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024