Roland Garros, i risultati delle italiane: Bronzetti ko al 1° turno con Jabeur

Finisce subito il Roland Garros di Lucia Bronzetti. L’azzurra, fresca di primo titolo WTA a Rabat, non è stata fortunata nel sorteggio, avendo pescato la testa di serie numero 7, Ons Jabeur, e non è riuscita nell’impresa di ribaltare il pronostico, con la tunisina che si è imposta in due agevoli set, per 6-4, 6-1 in poco più di un’ora di gioco. 

Nonostante Jabeur si presentasse al Roland Garros ancora convalescente per un infortunio al polpaccio, la tunisina ha immediatamente trovato il feeling con il Philippe Chatrier portandosi immediatamente sul 4-0 con doppio break nel primo set grazie alle proprie variazioni. Bronzetti ha provato a reagire procurandosi le prime palle break del suo match – anche se non sfruttate – nel sesto game, per poi effettivamente riavvicinarsi fino al 5-4 nel momento in cui la tunisina ha servito per il parziale una prima volta. Chiamata a non sbagliare più, però, Jabeur ha tenuto il servizio a zero, portandosi sul 6-4 dopo 40 minuti di gioco. Il set vinto ha dato ulteriori certezze alla tunisina, che nel secondo parziale si è velocemente involata sul 5-0 con triplo break, distraendosi soltanto al momento di concretizzare il 6-0, ma archiviando la partita nel game successivo al secondo match point utile.

Articoli recenti

  • Motori

F1 | GP Monaco 2025: tre domanda ad Arthur Leclerc (Ferrari)

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…

21 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp Monaco | Vasseur: “Abbiamo lavorato per migliorare il giro secco”

Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…

21 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…

21 Maggio 2025
  • Volley

I campioni d’Europa di Perugia celebrati dalle Istituzioni umbre, Sirci: “Abbiamo mantenuto una promessa”

Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025