Roland Garros, i risultati delle italiane: Bronzetti ko al 1° turno con Jabeur

Finisce subito il Roland Garros di Lucia Bronzetti. L’azzurra, fresca di primo titolo WTA a Rabat, non è stata fortunata nel sorteggio, avendo pescato la testa di serie numero 7, Ons Jabeur, e non è riuscita nell’impresa di ribaltare il pronostico, con la tunisina che si è imposta in due agevoli set, per 6-4, 6-1 in poco più di un’ora di gioco. 

Nonostante Jabeur si presentasse al Roland Garros ancora convalescente per un infortunio al polpaccio, la tunisina ha immediatamente trovato il feeling con il Philippe Chatrier portandosi immediatamente sul 4-0 con doppio break nel primo set grazie alle proprie variazioni. Bronzetti ha provato a reagire procurandosi le prime palle break del suo match – anche se non sfruttate – nel sesto game, per poi effettivamente riavvicinarsi fino al 5-4 nel momento in cui la tunisina ha servito per il parziale una prima volta. Chiamata a non sbagliare più, però, Jabeur ha tenuto il servizio a zero, portandosi sul 6-4 dopo 40 minuti di gioco. Il set vinto ha dato ulteriori certezze alla tunisina, che nel secondo parziale si è velocemente involata sul 5-0 con triplo break, distraendosi soltanto al momento di concretizzare il 6-0, ma archiviando la partita nel game successivo al secondo match point utile.

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024
  • Volley

Palmi arriva a Fano. La carica di Maccarone: abbiamo fame di riscatto

In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…

23 Novembre 2024