Roland Garros, i risultati delle italiane: Bronzetti ko al 1° turno con Jabeur

Finisce subito il Roland Garros di Lucia Bronzetti. L’azzurra, fresca di primo titolo WTA a Rabat, non è stata fortunata nel sorteggio, avendo pescato la testa di serie numero 7, Ons Jabeur, e non è riuscita nell’impresa di ribaltare il pronostico, con la tunisina che si è imposta in due agevoli set, per 6-4, 6-1 in poco più di un’ora di gioco. 

Nonostante Jabeur si presentasse al Roland Garros ancora convalescente per un infortunio al polpaccio, la tunisina ha immediatamente trovato il feeling con il Philippe Chatrier portandosi immediatamente sul 4-0 con doppio break nel primo set grazie alle proprie variazioni. Bronzetti ha provato a reagire procurandosi le prime palle break del suo match – anche se non sfruttate – nel sesto game, per poi effettivamente riavvicinarsi fino al 5-4 nel momento in cui la tunisina ha servito per il parziale una prima volta. Chiamata a non sbagliare più, però, Jabeur ha tenuto il servizio a zero, portandosi sul 6-4 dopo 40 minuti di gioco. Il set vinto ha dato ulteriori certezze alla tunisina, che nel secondo parziale si è velocemente involata sul 5-0 con triplo break, distraendosi soltanto al momento di concretizzare il 6-0, ma archiviando la partita nel game successivo al secondo match point utile.

Articoli recenti

  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024
  • Motori

Paura per Marquez nella MotoGp: moto in fiamme

ROMA - Il Gran Premio d'Indonesia si è trasformato in un incubo per Marc Marquez. Durante la gara, il pilota…

29 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita, il 2-2 nel test con Sorrento offre buone indicazioni

L’allenamento congiunto con la Romeo Sorrento di sabato pomeriggio chiude di fatto la quinta settimana di preparazione per la Rinascita…

29 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, la gara elite in diretta live

La prova sarà lunga 273,9 chilometri, partirà da Winterthur e prevede l'arrivo a Zurigo, con il traguardo al termine di…

29 Settembre 2024