Una sorpresa ha scosso l’inizio della giornata di sabato a Roland Garros: Elena Rybakina ha rinunciato a pochi minuti dall’inizio del suo match contro Sara Sorribes Tormo nel terzo turno. Poco dopo, la tennista è apparsa in sala stampa per spiegare cosa fosse successo.
“Non mi sento bene da un paio di giorni. Non riesco a dormire da due notti, ho molta febbre. Ho provato a riscaldarmi oggi, ma ho capito che la decisione giusta era ritirarmi perché è molto complicato giocare in queste condizioni”, ha confessato Rybakina. “Attualmente non riesco a stare in campo più di dieci minuti. Se non riesco a respirare, non posso competere, quindi devo recuperare al cento per cento”.
Rybakina ha inoltre rivelato quello che le è stato detto dai medici: “Mi hanno detto che si tratta di un virus che c’è a Parigi. Penso che, a causa delle mie allergie, il mio sistema immunitario si sia indebolito e io abbia preso questo virus. Ho mal di testa, febbre, difficoltà a respirare e a correre”.
La giocatrice del Kazakistan ha assicurato che era in perfette condizioni prima del torneo, ma tutto è cambiato dopo la vittoria nel secondo turno quando ha iniziato a sentirsi molto male. Nonostante abbia provato di tutto, non è riuscita a recuperare in tempo.
Eccolo arrivare, Casper Ruud! Il finalista del Roland Garros continua a dimostrare che può essere un serio contendente nel 2023 e si trova di nuovo agli ottavi di finale. Passo dopo passo, il numero quattro del ranking ATP continua a progredire con sicurezza, anche se questa volta è stato costretto a rimontare dopo aver perso il primo set.
Ruud ha confermato il suo ruolo di favorito contro Zhizhen Zhang (71°), il tennista cinese che si era particolarmente distinto nel Masters 1000 di Madrid, dove era arrivato ai quarti di finale. Durante il primo set, Zhang sembrava pronto a creare una sorpresa, fino a quando il norvegese non ha ritrovato la sua stabilità e ha raggiunto la vittoria con i parziali 4-6, 6-4, 6-1 6-4.
Ruud ha preso il controllo nel match solo a metà del secondo set. Fino al 3-3, Zhang aveva creato dieci palle break, riuscendo a strappare il servizio del norvegese per tre volte. Da quel momento, però, Ruud ha preso il sopravvento e non si è più guardato indietro, non lasciando più spazio al giocatore asiatico.
Ora, Ruud si trova sulla strada per tentare di difendere i punti della scorsa stagione – o addirittura di accumularne di più. Il prossimo avversario sarà Nicolas Jarry o Marcos Giron.
Roland Garros – 3° Turno – terra
Court Philippe-Chatrier – Ore: 11:45
Elena Rybakina vs Sara Sorribes tormo
Holger Rune vs Genaro Alberto Olivieri
Iga Swiatek vs Xinyu Wang
Alexander Zverev vs Frances Tiafoe
Il match deve ancora iniziare
Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Zhizhen Zhang vs Casper Ruud
Mirra Andreeva vs Coco Gauff
Francisco Cerundolo vs Taylor Fritz
Olga Danilovic vs Ons Jabeur
Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
Yoshihito Nishioka vs Thiago Seyboth wild
Ekaterina Alexandrova vs Beatriz Haddad maia
Bianca Andreescu vs Lesia Tsurenko
Daniel Altmaier vs Grigor Dimitrov
Court 14 – Ore: 11:00
Elise Mertens / Storm Hunter vs Iryna Shymanovich / Ingrid Martins
Borna Coric vs Tomas Martin Etcheverry
Anna Karolina Schmiedlova vs Kayla Day
Beatriz Haddad maia / Victoria Azarenka vs Jessica Pegula / Coco Gauff
Il match deve ancora iniziare
Court 7 – Ore: 11:00
Ena Shibahara / Shuko Aoyama vs Greet Minnen / Anna Bondar
Nicolas Jarry vs Marcos Giron
Elisabetta Cocciaretto vs Bernarda Pera
Joran Vliegen / Sander Gille vs Edouard Roger-vasselin / Santiago Gonzalez
Court 6 – Ore: 11:00
Elena-Gabriela Ruse / Marta Kostyuk vs Shelby Rogers / Kirsten Flipkens
Diane Parry / Alizé Cornet vs Jelena Ostapenko / Lyudmyla Kichenok
Michael Venus / Jamie Murray vs Jean-julien Rojer / Marcelo Arevalo
Matthew Ebden / Lyudmyla Kichenok vs Lloyd Glasspool / Asia Muhammad
Court 9 – Ore: 11:00
Albano Olivetti / Elixane Lechemia vs Tim Puetz / Miyu Kato
Hao-Ching Chan / Latisha Chan vs Anna Danilina / Timea Babos
Jonathan Eysseric / Leolia Jeanjean vs John Peers / Storm Hunter
Neal Skupski / Giuliana Olmos vs Matwe Middelkoop / Aldila Sutjiadi
Court 13 – Ore: 11:00
Neal Skupski / Wesley Koolhof vs Miguel Angel Reyes-varela / Aleksandr Nedovyesov
Peyton Stearns / Alycia Parks vs Ellen Perez / Nicole Melichar-martinez
Rafael Matos / Luisa Stefani vs Ivan Dodig / Shuai Zhang
Andres Molteni / Maximo Gonzalez vs Joe Salisbury / Rajeev Ram
Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…
Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…
Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…
Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…
I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…
Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…