Roland Garros 2023, i risultati di oggi: gioia Arnaldi, Tsitsipas vince a fatica

Parigi regala la prima vittoria in carriera in uno Slam a Matteo Arnaldi. Al debutto in carriera al Roland Garros, il 22enne di Sanremo ha battuto al 1° turno il colombiano Galan, n. 90 ATP, con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-0, 6-2 in due ore e 20 minuti di gioco. Un successo in rimonta per Arnaldi che nel primo set ha pagato l’emozione del prima volta sulla terra parigina, con tanti errori ed esitazioni negli spostamenti. L’azzurro, n. 105 al mondo, è cresciuto alla distanza e nei parziali successivi ha concesso poco o nulla al colombiano. Arnaldi attende al secondo turno Nakashima o Shapovalov che si affronteranno lunedì.

Tsitsipas, che fatica con Vesely!

Si è rivelato più complicato del previsto, invece, l’esordio di Stefanos Tsitsipas. Il n. 5 al mondo ha impiegato più di 3 ore per battere il ceco Jiri Vesely, n. 452 del ranking ATP e appena alla quinta partita dell’anno solare: 7-5, 6-3, 4-6, 7-6 il punteggio in favore del greco che nel tiebreak del quarto set ha annullato quattro set point. 

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025