Parigi regala la prima vittoria in carriera in uno Slam a Matteo Arnaldi. Al debutto in carriera al Roland Garros, il 22enne di Sanremo ha battuto al 1° turno il colombiano Galan, n. 90 ATP, con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-0, 6-2 in due ore e 20 minuti di gioco. Un successo in rimonta per Arnaldi che nel primo set ha pagato l’emozione del prima volta sulla terra parigina, con tanti errori ed esitazioni negli spostamenti. L’azzurro, n. 105 al mondo, è cresciuto alla distanza e nei parziali successivi ha concesso poco o nulla al colombiano. Arnaldi attende al secondo turno Nakashima o Shapovalov che si affronteranno lunedì.
Si è rivelato più complicato del previsto, invece, l’esordio di Stefanos Tsitsipas. Il n. 5 al mondo ha impiegato più di 3 ore per battere il ceco Jiri Vesely, n. 452 del ranking ATP e appena alla quinta partita dell’anno solare: 7-5, 6-3, 4-6, 7-6 il punteggio in favore del greco che nel tiebreak del quarto set ha annullato quattro set point.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…