Reina Soisbault Cup 2023 Under 18 – Ed è ancora Italia e Spagna

Sono nuovamente Italia e Spagna le finaliste della Reina Soisbault Cup, in corso al Circolo Tennis Maglie. Le azzurre italiane hanno superato la Slovenia per 2 a 1. Stesso risultato per le rosse spagnole che hanno superato la Grecia per 2 a 1.

Nei singolari tra Italia e Slovenia: Federica Urgesi – Pia Petelinsek 6-4 6-2, Francesca Pace – Ana Lanisek 2-6 6-4 1-6. Nel doppio la coppia Alessandra Teodosescu con Federica Urgesi hanno superato le slovene Pika Doberlet con Ana Lanisek 6-0 6-2

Tra Spagna e Grecia nei singolari: Ariana Gerlings (ESP) – Artemis Aslanisvili (GRE) 7(5)-6 6-0, Marta Soriano Santiago (ESP) – Mara Tsironi (GRE) 6-0 6-3. Walkover nel doppio con punto alla Spagna.

Grande prova d’orgoglio per l’Italia partita in svantaggio con il primo singolare perso al terzo set da Pace con qualche problema fisico. Recupera facilmente Urgesi che regola un’avversaria altrettanto coriacea. Senza storia il doppio nel quale la coppia già collaudata tra Urgesi e Teodosescu ha ripetuto quanto si è visto il 21 luglio nella semifinale ITF Marocco 01A con una netta vittoria contro le avversarie.

Partita finale venerdì 4 con Italia contro la Spagna, ormai una classica sfida al Circolo Tennis Maglie. Ricordiamo che l’anno scorso la sfida è stata vinta dall’Italia che è volata per le finali di Granville come testa di serie. Per quest’anno incrociamo le dita.

Per il terzo e quarto posto si affronteranno Grecia e Slovenia. Israele ha terminato il torneo in quinta posizione essendo stato eliminato dalla Grecia nei quarti.
Gli incontri avranno inizio alle ore 15.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025