Queen’s, Musetti batte Choinski in due set: l’azzurro parte col piede giusto

Ottimo debutto di Lorenzo Musetti al Queen’s. L’italiano, testa di serie numero 6 del torneo, ha sconfitto la wild card locale Jan Choinski, numero 167 nel ranking ATP, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e un quarto di gioco.  Nel primo set Musetti è il primo ad andare avanti di un break sul 2-1, ma al momento di confermare il proprio vantaggio l’italiano viene immediatamente riacciuffato. A Musetti, quindi, tocca mettere in campo la propria esperienza. Nel settimo game, il numero 16 ATP alza di nuovo l’attenzione e ottiene il break che poi sarà decisivo per chiudere il parziale 6-4 in 40 minuti. Forte di una partita ormai avviata sui binari giusti, nel secondo set Musetti è sempre più in fiducia. Così, dall’1-0 senza break per Choinski, l’italiano vince cinque game di fila, per poi amministrare fino al 6-2 finale. Al secondo turno per Musetti ci sarà una sfida molto interessante con un altro classe 2002, Ben Shelton, al primo torneo in assoluto in carriera sull’erba.

Articoli recenti

  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025