Queen’s, Musetti batte Choinski in due set: l’azzurro parte col piede giusto

Ottimo debutto di Lorenzo Musetti al Queen’s. L’italiano, testa di serie numero 6 del torneo, ha sconfitto la wild card locale Jan Choinski, numero 167 nel ranking ATP, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e un quarto di gioco.  Nel primo set Musetti è il primo ad andare avanti di un break sul 2-1, ma al momento di confermare il proprio vantaggio l’italiano viene immediatamente riacciuffato. A Musetti, quindi, tocca mettere in campo la propria esperienza. Nel settimo game, il numero 16 ATP alza di nuovo l’attenzione e ottiene il break che poi sarà decisivo per chiudere il parziale 6-4 in 40 minuti. Forte di una partita ormai avviata sui binari giusti, nel secondo set Musetti è sempre più in fiducia. Così, dall’1-0 senza break per Choinski, l’italiano vince cinque game di fila, per poi amministrare fino al 6-2 finale. Al secondo turno per Musetti ci sarà una sfida molto interessante con un altro classe 2002, Ben Shelton, al primo torneo in assoluto in carriera sull’erba.

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025