Matteo Arnaldi, Mattia Bellucci e Luciano Darderi sono approdati al turno decisivo delle qualificazioni maschili degli Australian Open, primo Slam del 2023, che si stanno disputando sui campi in cemento di Melbourne Park. Arnaldi, n.134 ATP e 22^ testa di serie delle “quali”, ha annullato un match-point contro l’australiano Alex Bolt, n.630 del ranking, prima di riuscire ad imporsi per 5-7, 7-5, 6-4. Il 21enne di Sanremo si giocherà la qualificazione al suo primo main draw Slam con un altro tennista di casa, Max Purcell, n.204 ATP, mai affrontato in carriera. Secondo turno fatale, invece, per Gianluca Mager, Giulio Zeppieri (che ha mancato tre match-point nel tie-break decisivo), Francesco Passaro, 13^ testa di serie, battuto da Bellucci nel derby tricolore, Raul Brancaccio e Andrea Pellegrino.
Nel tabellone femminile bella vittoria di Lucrezia Stefanini, n.141 WTA, che ha battuto in rimonta la spagnola Rebeka Masarova, n.94 WTA, reduce dalla finale nel WTA di Auckland. La 24enne di Carmignano si giocherà un posto nel main draw – che per lei sarebbe il primo a livello Slam – con la statunitense Sachia Vickery, n.204 del ranking, mai affrontata in carriera.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…