Mattia Bellucci e Lucrezia Stefanini hanno conquistato un posto nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam del 2023, al via lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park (diretta Eurosport, canali 210 e 211 Sky). Per entrambi sarà la prima partecipazione al main draw di un Major.
Nel turno decisivo Bellucci, n.153 del ranking, si è aggiudicato per 6-4, 6-1, in un’ora e un quarto di partita, il derby tricolore contro Luciano Darderi, n.205 ATP. Per il 21enne di Busto Arsizio si tratta della prima partecipazione al tabellone principale di un Major. Terzo turno fatale anche per Matteo Arnaldi. Il 21enne di Sanremo, n.134 ATP e 22^ testa di serie delle “quali”, dopo il match-point annullato nel turno precedente all’australiano Alex Bolt, n.630 del ranking, è stato sconfitto 6-4, 6-3, in un’ora e un quarto di gioco, da un altro tennista di casa, Max Purcell, n.204 ATP, mai affrontato prima in carriera.
Nel tabellone femminile tutto facile per Lucrezia Stefanini, n.141 WTA, che supera la statunitense Sachia Vickery, n.204 del ranking, costretta al ritiro per un problema fisico sul punteggio di 6-0, 3-0 per l’azzurra, dopo appena 37 minuti di partita. Per la 24enne di Carmignano sarà la prima partecipazione in carriera ad un main draw Slam.
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…