Premier Padel al via da Doha, da venerdì live su Sky

Dopo un primo anno che ha riscritto la storia del padel mondiale, torna Premier Padel con il primo degli 8 tornei che vedremo in questo 2023. Ci eravamo lasciati a dicembre all’Allianz Cloud di Milano, con la netta vittoria di Galàn e Lebron al termine di una settimana straordinaria per partecipazione del pubblico (oltre 27mila presenze sugli spalti) e per qualità del gioco in campo. Ci ritroviamo ora al Khalifa Tennis Complex di Doha, dove va in scena il primo dei 4 tornei Major del circuito targato FIP, Qatar Sports Investments e Associazione Giocatori. Sarà probabilmente l’ultima volta in cui vedremo solamente il tabellone maschile, con l’esordio delle donne previsto, salvo sorprese, a Roma dal 10 al 16 luglio per la seconda edizione dell’Italy Major Premier Padel.

Tapia e Coello puntano al bis

Gli spunti tecnici non mancano di certo, con Agustin Tapia e Arturo Coello che puntano dritti al bis dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana ad Abu Dhabi, nel primo Master della stagione del World Padel Tour, ai danni proprio dei numeri 1 Galan-Lebron. Altra coppia molto attesa è quella tutta Argentina composta da Martin Di Nenno e Franco Stupaczuk, gli ex “Super Pibes” che hanno incantato il mondo da juniores e sono tornati a giocare insieme dopo molti anni. Le sfide nella pista di Doha sono già iniziate e dovremo aspettare ancora pochi giorni per scoprire chi scriverà il proprio nome nell’albo d’oro dopo quelli di Navarro e Di Nenno che, un anno fa, si erano portati a casa il primo titolo nella storia di Premier Padel prima di conoscere una crisi di risultati che li ha portati a separarsi addirittura prima della fine della stagione. Partiamo, come sempre, dai quarti di finale e l’appuntamento è per le 13.30 di venerdì 3 marzo su Sky Sport Tennis.

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025