Ci siamo. Le pre-qualificazioni per l’ottantesima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo più partecipato al mondo, sono arrivate alla fase decisiva. Da oggi e fino al 5 maggio i giocatori che hanno superato la fase Open regionale saranno di scena al Foro Italico.
Lunedi sono stati sorteggiati i tabelloni: due di singolare, uno maschile e uno femminile, a 32; e due di doppio, sempre maschile e femminile, a 14. Ciascuno dei quattro tornei mette in palio una wild card per le qualificazioni.
In singolare maschile la testa di serie numero 1, che gode di un bye al primo turno, è il 24enne novarese Giovanni Fonio, numero 304 del mondo. La numero 2 è Francesco Forti, numero 357, che debutterà contro il ventinovenne Federico Maccari, che si è qualificato superando la fase regionale di Piemonte e Valle d’Aosta.
Nel tabellone di singolare femminile usufruiscono di un bye al primo turno le prime tre teste di serie: Dalila Spiteri, numero 504 WTA; Cristiana Ferrando, numero 556; e Aurora Zantedeschi, numero 598.
Il programma di oggi – Si parte alle ore 10
Tabellone Pre Quali Roma – Maschili
(1) Fonio bye
Catini vs Baldoni
Calvano vs Gola
Tabacco vs (5) Potenza
(4) Piraino vs Capecchi
Di Nicola vs Ingarao
Guerrierivs Roncalli
Rottoli vs (8) Napolitano
(6) Tabacco vs Salomone
Mazza vs Balzerani
Ciavarella vs Ragazzi
Furlanetto vs (3) Arnaboldi
(7) Serafini vs Pecci
Tomasetto vs Sorrentino
La Vela vs Ocleppo
Maccari vs (2) Forti
Tabellone Pre Quali Roma – Femminili
(1) Spiteri bye
Giovine vs Troiano
Arcidiacono vs Visentin
Valente vs (8) Rocchetti
(3) Zantedeschi bye
Modesti vs Carbonaro
Ruggeri vs Chiesa
Matteucci vs (6) Pedone
(7) Rubini vs Bertoldo
Squarcialupi vs Catini
Turini vs Ricci
De Stefano vs (4) Zucchini
(5) Delai vs Ghirardato
Floris vs Grymalska
Spigarelli vs Gandolfi
(2) Ferrando Bye
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…