Pre Quali Roma 2023: I risultati completi e il resoconto della Seconda Giornata. In palio una wild card per le qualificazioni (LIVE)

Saranno Melania Delai e Anastasiya Grymalska ad aprire il programma della seconda giornata delle pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia sul Campo Pietrangeli.
Delai quest’anno ha raggiunto un quarto e una semifinale ITF in doppio, ma a Roma punta a regalarsi un grande sogno in singolare. Ma dovrà vedersela contro l’ex numero 213 del mondo, che può vantare 19 titoli ITF.
A seguire Fausto Tabacco, il maggiore dei due fratelli messinesi, incontrerà Manuel Mazza. Sono questi i due incontri trasmessi in diretta streaming su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel, dove vengono trasmessi integralmente gli incontri di singolare in programma sul Campo Pietrangeli per tutti i giorni di gara. Al termine delle partite, le interviste a caldo saranno realizzate da Nastassja Burnett, ex numero 121 del mondo e già volto di “Race to Foro”, il format di SuperTennis che ha seguito il sogno delle “pre-quali”.

I fratelli Giorgio e Fausto Tabacco torneranno in campo insieme, in doppio, contro Alessandro Ingarao e Antonio Massara nel match che chiuderà il programma sul campo 4.
“Con il passare del tempo stiamo migliorando l’affinità e giocando sempre più tornei in coppia – ha detto Fausto -. Oltre al tabellone di singolare, dove anche io voglio lottare per le qualificazioni, ci teniamo a far bene anche insieme; siamo davvero contenti di esserci”.
In chiusura di giornata, i tifosi possono ammirare Federica Urgesi, che ha una wild card per le qualificazioni in singolare e disputa le pre-qualificazioni in doppio. In questa specialità la 18enne marchigiana ha festeggiato a inizio anno il più prestigioso titolo in carriera, l’Australian Open junior in coppia con la slovacca Renata Jamrichova. Al Foro è in campo con Denise Valente. Le due affronteranno Annalisa Bona e Agnese Zucchini.
Chiudono il programma sul Pietrangeli Niccolò Catini/Gabriele Maria Noce contro Stefano Napolitano/Luca Potenza.

Tra gli altri match interessanti di giornata, la sfida tra Julian Ocleppo e Francesco Forti (secondo match sul campo 2). Ocleppo, figlio dell’ex Davisman Gianni, dopo la pandemia ha vissuto un calvario sportivo che avrebbe tolto motivazioni a molti, quasi a tutti. Ma ha da poco vinto il suo primo torneo della sua seconda vita, il 25 mila dollari di Santa Margherita di Pula. A Roma si metterà alla prova contro il 23enne di Cesenatico, che si allena alla Galimberti Tennis Academy e quest’anno ha trionfato nel torneo ITF da 25 mila dollari di montepremi a Monastir, in Tunisia.
Torna in campo anche Niccolò Ciavarella. Classe 2004, il giovane laziale che fa base allo Sporting Club Eur si è guadagnato sul campo la possibilità di competere nella fase finale delle pre-qualificazioni vincendo l’Open BNL di Orvieto. Oggi, nel secondo match sul Campo 12, affronterà Federico Arnaboldi.

CLICCA QUI – LIVESCORE PREQUALIFICAZIONI ROMA

2° Turno

CAMPO PIETRANGELI
Ore 10:00 – Delai-Grymalska
A seguire – Tabacco-Mazza

CAMPO 1
Ore 10:00 – Spiteri-Giovine
A seguire – Fonio-Baldoni

CAMPO 2
Ore 10:00 – Chiesa-Pedone
A seguire – Ocleppo-Forti

CAMPO 3
Ore 10:00 – Spigarelli-Ferrando
A seguire – Calvanio-Tabacco

CAMPO 4
Ore 10:00 – Zantedeschi-Carbonaro
A seguire – Guerrieri/Roncalli-Napolitnao

CAMPO 6
Ore 10:00 – Arcidiacono-Rocchetti
A seguire – Capecchi-Ingarao

CAMPO 12
Ore 10:00 – Bertoldi-Catini
A seguire – Ciavarella-Arnaboldi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025