Pre Quali Roma 2023: I risultati completi e il resoconto della Seconda Giornata. In palio una wild card per le qualificazioni (LIVE)

Saranno Melania Delai e Anastasiya Grymalska ad aprire il programma della seconda giornata delle pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia sul Campo Pietrangeli.
Delai quest’anno ha raggiunto un quarto e una semifinale ITF in doppio, ma a Roma punta a regalarsi un grande sogno in singolare. Ma dovrà vedersela contro l’ex numero 213 del mondo, che può vantare 19 titoli ITF.
A seguire Fausto Tabacco, il maggiore dei due fratelli messinesi, incontrerà Manuel Mazza. Sono questi i due incontri trasmessi in diretta streaming su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel, dove vengono trasmessi integralmente gli incontri di singolare in programma sul Campo Pietrangeli per tutti i giorni di gara. Al termine delle partite, le interviste a caldo saranno realizzate da Nastassja Burnett, ex numero 121 del mondo e già volto di “Race to Foro”, il format di SuperTennis che ha seguito il sogno delle “pre-quali”.

I fratelli Giorgio e Fausto Tabacco torneranno in campo insieme, in doppio, contro Alessandro Ingarao e Antonio Massara nel match che chiuderà il programma sul campo 4.
“Con il passare del tempo stiamo migliorando l’affinità e giocando sempre più tornei in coppia – ha detto Fausto -. Oltre al tabellone di singolare, dove anche io voglio lottare per le qualificazioni, ci teniamo a far bene anche insieme; siamo davvero contenti di esserci”.
In chiusura di giornata, i tifosi possono ammirare Federica Urgesi, che ha una wild card per le qualificazioni in singolare e disputa le pre-qualificazioni in doppio. In questa specialità la 18enne marchigiana ha festeggiato a inizio anno il più prestigioso titolo in carriera, l’Australian Open junior in coppia con la slovacca Renata Jamrichova. Al Foro è in campo con Denise Valente. Le due affronteranno Annalisa Bona e Agnese Zucchini.
Chiudono il programma sul Pietrangeli Niccolò Catini/Gabriele Maria Noce contro Stefano Napolitano/Luca Potenza.

Tra gli altri match interessanti di giornata, la sfida tra Julian Ocleppo e Francesco Forti (secondo match sul campo 2). Ocleppo, figlio dell’ex Davisman Gianni, dopo la pandemia ha vissuto un calvario sportivo che avrebbe tolto motivazioni a molti, quasi a tutti. Ma ha da poco vinto il suo primo torneo della sua seconda vita, il 25 mila dollari di Santa Margherita di Pula. A Roma si metterà alla prova contro il 23enne di Cesenatico, che si allena alla Galimberti Tennis Academy e quest’anno ha trionfato nel torneo ITF da 25 mila dollari di montepremi a Monastir, in Tunisia.
Torna in campo anche Niccolò Ciavarella. Classe 2004, il giovane laziale che fa base allo Sporting Club Eur si è guadagnato sul campo la possibilità di competere nella fase finale delle pre-qualificazioni vincendo l’Open BNL di Orvieto. Oggi, nel secondo match sul Campo 12, affronterà Federico Arnaboldi.

CLICCA QUI – LIVESCORE PREQUALIFICAZIONI ROMA

2° Turno

CAMPO PIETRANGELI
Ore 10:00 – Delai-Grymalska
A seguire – Tabacco-Mazza

CAMPO 1
Ore 10:00 – Spiteri-Giovine
A seguire – Fonio-Baldoni

CAMPO 2
Ore 10:00 – Chiesa-Pedone
A seguire – Ocleppo-Forti

CAMPO 3
Ore 10:00 – Spigarelli-Ferrando
A seguire – Calvanio-Tabacco

CAMPO 4
Ore 10:00 – Zantedeschi-Carbonaro
A seguire – Guerrieri/Roncalli-Napolitnao

CAMPO 6
Ore 10:00 – Arcidiacono-Rocchetti
A seguire – Capecchi-Ingarao

CAMPO 12
Ore 10:00 – Bertoldi-Catini
A seguire – Ciavarella-Arnaboldi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Sainz, intervista esclusiva: “La Ferrari risolverà i problemi. Se mi chiamano torno”

IMOLA - Quando c’era lui, caro lei, le Ferrari arrivavano in orario. E infatti i nostalgici non mancano: la gente tifa…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, il programma di oggi degli Internazionali: partite e orari

È il giorno di Jasmine Paolini agli Internazionali d'Italia. Dopo aver riportato l'Italia nella finale femminile undici anni dopo Sara…

17 Maggio 2025
  • Basket

Poeta: “Brescia, godiamoci i playoff! Ora si gioca un altro sport”

Il coach debuttante che ha sorpreso l’intero emisfero cestistico, una squadra che secondo la gran parte degli addetti ai lavori…

17 Maggio 2025
  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025