Paes entrerà nella Hall of Fame nel 2024

È Leander Paes il tennista scelto per entrare nella Hall of Fame del tennis nel 2024. L’ex n.1 del mondo in doppio e otto volte campione Slam della disciplina è stato eletto insieme al connazionale Vijay Amritraj e il famoso giornalista Richard Evans, entrambi inseriti nella categoria “Contributor”. Paes e Amritraj diventeranno i primi due indiani ad essere inseriti nella Hall of Fame e i primi uomini asiatici ad essere eletti nelle rispettive categorie.

“È stato l’onore della mia vita giocare per il mio Paese per oltre tre decenni in uno sport che mi ha dato e insegnato tutto”, ha detto Paes, vincitore in carriera anche della medaglia di bronzo ai giochi Olimpici di Atlanta 1996, e recordman in Davis con ben 45 sfide disputate in doppio. “Questo riconoscimento è davvero il massimo a cui possa ambire ogni tennista. L’inserimento nella International Tennis Hall of Fame non appartiene solo a me, ma a oltre un miliardo di indiani. Ricevere questo onore è il culmine del viaggio professionale di una vita” conclude Paes.

Leander ha trascorso ben 462 settimane nella Top 10 della classifica ATP di doppio, incluse 37 settimane come numero 1. Con 10 titoli del Grande Slam nel doppio misto oltre agli otto nel doppio maschile, è uno dei soli tre uomini nella storia capace di conquistare il Career Grande Slam in entrambe le discipline. Nel misto i suoi successi sono legati alla sua ex compagna, la leggendaria Martina Navratilova.

Così il presidente della Hall of Fame, Kim Clijsters: “Sono entusiasta di congratularmi con Leander Paes, Vijay Amritraj e Richard Evans per la loro elezione nella International Tennis Hall of Fame. Queste tre leggende sono state pionieri nel loro impatto sul tennis e nella diffusione di questo sport in tutto il mondo. Siamo entusiasti di celebrare la Classe del 2024 il prossimo anno”.

Anche Flavia Pennetta era in lizza per entrare nella Hall of Fame, insieme ad altri ex campioni come Ana Ivanovic, Carlos Moya e Cara Black.

Mario Cecchi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025