Nel panorama tennistico mondiale, emerge un nuovo caso di sanzione, questa volta per motivi apparentemente legati alla manipolazione di partite. La ITIA (International Tennis Integrity Agency), l’agenzia che si occupa di contrastare la corruzione nel tennis, ha recentemente annunciato una sospensione provvisoria nei confronti del tennista svedese Dragos Nicolae Madaras, attualmente numero 220 della classifica ATP, per ” “non aver adempiuto a un obbligo”.”.
Il motivo ufficiale della sanzione resta alquanto ambiguo, tuttavia, Madaras, soprannominato informalmente “il re degli ITF” a causa del suo impressionante palmarès nei tornei Futures (con 19 titoli vinti in questa categoria, preferendo questi eventi rispetto a partecipare al circuito Challenger), era già noto nel mondo del tennis per essere una figura controversa. La sua fama era tale che molte case di scommesse decidevano di non includere i suoi match tra quelli disponibili al pubblico.
Nonostante le accuse e la sospensione, Madaras ha annunciato che presenterà un appello contro la decisione della ITIA, cercando di ribaltare la situazione a suo favore. Nel frattempo, il tennista svedese è costretto a rimanere fuori dal gioco per il resto della stagione in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Il mondo del tennis osserva con attenzione gli sviluppi di questo caso, che mette nuovamente in luce la problematica della corruzione e della manipolazione dei risultati all’interno del sport.
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…