Novak Djokovic elogia la prestazione Italiana in Davis Cup

Il numero uno del mondo, Novak Djokovic, ha espresso amarezza e delusione dopo la sconfitta subita contro l’Italia nella semifinale di Davis Cup. “Complimenti all’Italia per la qualificazione alle finali. Se lo sono meritati. Hanno giocato davvero bene, specialmente Jannik Sinner,” ha dichiarato Djokovic.

Sinner ha annullato tre match point contro Djokovic in un incontro emozionante, dimostrando abilità e determinazione. Djokovic ha ammesso di essere deluso per non aver sfruttato i match point a suo favore, attribuendo il merito alla prestazione di Sinner e alla squadra italiana.
Analizzando i momenti cruciali del match, Djokovic ha riconosciuto l’eccellente servizio e l’approccio aggressivo di Sinner. “Era difficile leggere il suo servizio, e lui ha servito bene nei momenti chiave,” ha osservato il campione serbo.

Il rispetto di Djokovic per il talento del giovane italiano è stato evidente. Ha lodato il potente dritto e la costanza di Sinner, sottolineando che nonostante la pressione, il 22enne è riuscito a mantenere un alto livello di gioco.
“Quando qualcuno gioca così, bisogna soltanto dire che è stato bravo”

“Sì, è stata un’ottima prestazione da parte loro,” ha concluso Djokovic, riconoscendo la superiorità dell’avversario in quella giornata.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

I biancorossi uniti all’Udinese Calcio da Bluenergy Group

Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Pianigiani: “Bianchi ct? La scelta ideale per l’Italia”

Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025