Novak Djokovic dovrà saltare Indian Wells e Miami ma potrà giocare gli Us Open

Il governo degli Stati Uniti ha annunciato un cambiamento importante nella politica di contenimento del Covid-19, che riaprirà le porte ai tornei americani per il nuovo numero uno del mondo, Novak Djokovic. L’impossibilità di entrare senza essere vaccinati è stata prolungata fino all’ 11 maggio, il che significa che Djokovic non avrà la possibilità di giocare nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami per il secondo anno consecutivo. Tuttavia, il governo degli Stati Uniti ha anche specificato che questa sarà l’ultima misura d’emergenza, il che significa che le porte saranno aperte per il serbo a partire da quel momento, anche senza essere vaccinato contro il Covid-19.

Questo significa che Djokovic potrà giocare nel Masters 1000 di Cincinnati e, soprattutto, agli US Open. Inoltre, avrà accesso a tutti gli altri tornei negli Stati Uniti e probabilmente anche il Canada adotterà la stessa misura, considerando che anche il Masters 1000 di Toronto si giocherà d’estate.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025