Novak Djokovic dedica la sua vittoria a Roma alle vittime della tragedia di Belgrado

Il numero uno mondiale Novak Djokovic ha iniziato il Masters 1000 di Roma con una vittoria, e al termine della partita ha voluto lasciare un messaggio molto speciale.
Dopo il trionfo, come è consuetudine, Djokovic ha firmato la telecamera. In questa occasione, però, ha voluto ricordare la tragedia avvenuta la scorsa settimana a Belgrado, sua città natale. Un giovane di 14 anni ha sparato e ucciso otto studenti e un guardiano nella scuola primaria Vladislav Ribnikar.

“Santo Vasilije Ostroski, prega Dio per noi. Scuola primaria Vladislav Ribnikar”, si leggeva nel messaggio scritto da Djokovic. Un riferimento al santo ortodosso venerato in Serbia, e una preghiera per le vittime dell’orribile evento.

Successivamente, in una breve intervista, il tennista serbo ha voluto nuovamente rivolgere un pensiero a Belgrado e alle vittime del tragico evento. “Le mie più sincere condoglianze ai genitori. Come padre, posso solo immaginare come si possano sentire queste persone. Spero che riusciremo a superare tutto questo. E auguro a tutti un felice giorno di San Vasilije Ostroski”, ha concluso Djokovic.

Nel giorno della festa dedicata al santo serbo, Djokovic ha voluto ricordare la tragedia, esprimendo il suo dolore e la sua vicinanza a tutte le persone colpite. La vittoria sul campo di tennis ha assunto un significato ancora più profondo, diventando un tributo alla sua città natale e alle vittime di un evento tanto tragico.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo a Zurigo: dove vedere le gare in tv e streaming

I Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo si chiudono con la prova più attesa, la gara in linea élite…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Safiullin all’ATP Pechino, il risultato in diretta live della partita

Berrettini si ritira da Tokyo: problema all'addome Tennis Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il…

28 Settembre 2024
  • Tennis

WTA Pechino, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, ora Cocciaretto-Mertens

Sofferto, ma vincente: è il debutto di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. L'azzurra, testa di serie n. 3…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Cobolli ai quarti all’ATP Pechino: Kotov ko in due set

È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell'ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik…

28 Settembre 2024
  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024