Nishikori rientra al Challenger di Palmas de Mar

“Che emozione! In viaggio per Porto Rico” Con questo messaggio e una bella foto (insieme a Max Mirnyi, ufficialmente ancora suo allenatore), Kei Nishikori annuncia sui social il proprio rientro in torneo dopo un’assenza di oltre un anno e mezzo, tanto che in molti pensavano che ormai si fosse ritirato. In realtà il 33enne nipponico ha curato con pazienza i suoi infortuni e da settimane aveva ripreso con bassi ritmi i suoi allenamenti, con l’obiettivo di tornare in buona forma nei tornei sul cemento USA, approfittando del ranking protetto.

Kei ha scelto il Challenger di Palmas de Mar, a Porto Rico, come torneo in cui fare il suo ritorno ufficiale. Aveva giocato la sua ultima partita ad inizio ottobre 2021 al Masters 1000 di Indian Wells (l’edizione che si disputò in autunno), sconfitto al secondo turno da Daniel Evans.

Lo scorso autunno il finalista a US Open 2014 aveva dichiarato in un evento del suo main sponsor: “Ho pensato più volte di ritirami in questo periodo. Ho trascorso mesi e mesi senza potermi allenare e mentalmente è stata una situazione molto complicata da gestire. Sono consapevole che la fine della mia carriera è vicina, ma penso di poter ancora giocare un po’ e spero di rientrare all’inizio del 2023, magari per gli Australian Open”. Purtroppo non è riuscito a giocare la prima parte dell’anno, ritardando il rientro fino alla prossima settimana. Bentornato Kei!


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025