NextGen Finals potrebbero trasferirsi in Arabia Saudita, con possibile inclusione di un torneo femminile dal 2025

Le NextGen Finals sono vicine a cambiare casa e questa trasformazione potrebbe essere radicale. Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, l’Arabia Saudita ha presentato una proposta molto convincente per sostituire Milano come città ospitante del torneo di fine anno che riunisce i migliori giovani del circuito.
Milano ha ospitato il torneo sin dalla sua creazione nel 2017, ma è stato aperto un processo di candidature e Gedda emerge come una fortissima possibilità, con voci che parlano già di un accordo valido per cinque stagioni. Questo avviene mentre si discute anche dell’ipotesi di includere un torneo femminile nelle NextGen Finals a partire dal 2025.

L’aspetto finanziario non sembra rappresentare un problema, con un montepremi di circa due milioni di dollari. Tuttavia, questa novità sta suscitando qualche perplessità tra il pubblico. Se confermata, sarà la prima incursione del tennis professionistico maschile in Arabia Saudita.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Le richieste d’iscrizione alla Serie A 2024/25

Serie A Credem Banca 2024/25Sono 45 le richieste di iscrizione ai Campionati per la prossima stagione Nella giornata di oggi…

24 Giugno 2024
  • Motori

Gp Spagna F1 2024, le pagelle: Verstappen cinico, Alpine rediviva, che spreco Norris

BARCELONA, SPAIN – JUNE 21: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Giugno 2024
  • Volley

Mattia Filippelli”Sono davvero onorato di far parte di questa società

Non si ferma la campagna acquisti del presidente Fabrizio Ruggiero, che si assicura uno dei talenti più promettenti di posto…

24 Giugno 2024
  • Volley

Giuseppe Ottaviani è un nuovo giocatore di Macerata: “Il posto perfetto per me”

Per la stagione 2024/2025 il gruppo guidato da coach Castellano potrà contare anche sulla qualità e l’esperienza di Giuseppe Ottaviani.…

24 Giugno 2024
  • Volley

Ottaviani, “A Macerata un gruppo competitivo, possiamo fare bene”

Per la stagione 2024/2025 il gruppo guidato da coach Castellano potrà contare anche sulla qualità e l’esperienza di Giuseppe Ottaviani.…

24 Giugno 2024
  • Volley

Piervito Disabato passa alla Joy Volley Gioia del Colle

Continua senza sosta il lavoro sul mercato della dirigenza della Joy Volley Gioia del Colle per l’allestimento del roster 2024/2025.…

24 Giugno 2024