Next Gen Finals, i risultati di oggi: Nardi perde con Fils, ora Cobolli-Stricker

Luca Nardi gioca alla pari con la prima testa di serie del torneo, il francese Arthur Fils (36 del ranking), ma cede al 5° set e dopo due ore di lotta nel match di apertura delle Next Gen Finals. Ora Cobolli sfida lo svizzero Stricker. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

NEXT GEN FINALS: LE NOVITA’ DEL REGOLAMENTO

Prima giornata delle Next Gen ATP Finals a Jeddah. Nardi cede al 5° set contro Fils, ora in campo Cobolli-Stricker per il Gruppo Verde. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Nardi cede in 5 set a Fils: la cronaca del match

Sfiora l’impresa Luca Nardi, che cede ad Arthur Fils dopo cinque set e una lotta di oltre due ore. La spunta il francese n.36 del mondo, ma l’azzurro (n.115) ha rischiato il colpaccio. Primo set in cui Nardi gioca un tennis sontuoso: basta il break nel quinto gioco per chiudere 4-2. L’azzurro gioca alla pari anche nel secondo parziale: non sfrutta un set point nel tie-break e viene beffato da Fils, che si carica e passa al comando dopo il 4-2 nel terzo. Il francese ha un clamoroso passaggio a vuoto, Nardi ne approfitta per trascinarlo al quinto dove però imporsi è Fils, che fa valere la maggiore esperienza (un titolo ATP a Lione in questa stagione) e porta a casa il match d’apertura di queste Finals. 

Ora Cobolli-Stricker su Sky Sport Tennis

Flavio Cobolli scende in campo contro lo svizzero Dominic Stricker: nessun precedente tra i due. Stricker, oltre ai due titoli Challenger, in questa stagione è riuscito in questa stagione a battere due top10 del calibro di Tsitsipas e Ruud. Cobolli ha vinto due titoli Challenger è ha conquistato il suo primo quarto di finale sul circuito maggiore a Monaco. L’azzurro è al suo debutto nelle NextGen Atp Finals, mentre per Stricker quella di Jeddah sarà la sua seconda partecipazione.

Risultati e classifiche del Gruppo Verde

  • Fils (Fra) – Nardi (Ita) 2-4, 4-3, 4-2, 1-4, 4-2
  • Stricker (Svi) – Cobolli (Ita) diretta Sky Sport Tennis

Classifica

  • Fils 1-0 (3-2)
  • Nardi 0-1 (2-3)
  • Cobolli 0-0
  • Stricker 0-0

Come seguire le Next Gen Finals su Sky

Le Next Gen ATP Finals presented by Neom saranno trasmesse interamente live su Sky Sport, sul canale Sky Sport Tennis e in streaming su NOW da martedì 28 novembre, alla finale di sabato 2 dicembre. La squadra di Sky Sport che racconterà il torneo sarà composta da Elena Pero, Pietro Nicolodi, Fabio Tavelli, Alessandro Lupi e Andrea Voria. I commentatori tecnici saranno Fabio Colangelo e Marco Crugnola. Aggiornamenti in tempo reale sul canale all news Sky Sport 24, con studi di approfondimento e analisi prima e dopo gli incontri, sul sito skysport.it e sugli account social di Sky Sport (Instagram, Facebook, Twitter e TikTok) dove i followers potranno seguire e commentare live le news attraverso l’hashtag #SkyTennis.

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

Bolelli e Vavassari, vittoria negli ottavi a Shanghai: qualificati per le Finals di Torino

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono aritmeticamente qualificati alle ATP Finals. I due azzurri hanno battuto nel doppio 6-2, 6-4,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Il VP College di Volley Prata ricomincia da tre!

Volley Prata in collaborazione con Promoturismo, Piancavallo 1265, BCC Pordenonese e Monsile e The Shop, è lieta di presentare la…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

Paolini al 2° turno del torneo WTA Wuhan: Yuan battuta 6-4, 6-3

Jasmine Paolini accede al 2° turno del WTA di Wuhan in Cina. Match più complicato del previsto per la numero 6…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Estra torna a essere partner della Emma Villas Siena

Il logo dell’azienda è sulla divisa del club. Il presidente Francesco Macrì: “È una squadra in costante ascesa e ha dimostrato…

9 Ottobre 2024