Le Next Gen ATP Finals salutano Milano. Dopo le prime cinque edizioni disputate in Italia del torneo dedicato ai migliori otto Under-21 della stagione, l’ATP ha ufficializzato che dal 2023 al 2027 la manifestazione si svolgerà in Arabia Saudita, al King Abdullah Sports City di Jeddah. Un evento che entrerà nella storia visto che sarà il primo torneo ATP organizzato in Arabia. “L’ATP Tour è veramente globale ed esplorare nuovi mercati è fondamentale per far crescere questo sport – ha speigato Andrea Gaudenzi, presidente ATP – Portare le Next Gen ATP Finals a Jeddah è la nostra occasione per ispirare nuovi fan, in una regione con una vasta popolazione giovane”.
Sin dalla nascita nel 2017, le Next Gen ATP Finals sono state a tinte azzurre sia per partecipazione che per successi. Basti pensare che nel 2019 Jannik Sinner ha vinto il torneo, battendo in finale Alex De Minaur. Nella Race to Jeddah (la prima edizione saudita si giocherà dal 28 novembre al 2 dicembre), a oggi ci sono 4 italiani in top 15: sono Musetti (3°), Cobolli (11°), Nardi (12°) e Gigante (15°). Una line-up che sarà sempre in costante evoluzione visto che nei primi due posti, attualmente, ci sono Carlos Alcaraz e Holger Rune: il primo è certo di un posto alle ATP Finals di Torino e non ci sarà in Arabia Saudita, mentre il secondo spera di guadagnare un pass per il Pala Alpitour.
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…