Next Gen ATP Finals in Arabia Saudita: addio Milano dopo 5 anni

Le Next Gen ATP Finals salutano Milano. Dopo le prime cinque edizioni disputate in Italia del torneo dedicato ai migliori otto Under-21 della stagione, l’ATP ha ufficializzato che dal 2023 al 2027 la manifestazione si svolgerà in Arabia Saudita, al King Abdullah Sports City di Jeddah. Un evento che entrerà nella storia visto che sarà il primo torneo ATP organizzato in Arabia. “L’ATP Tour è veramente globale ed esplorare nuovi mercati è fondamentale per far crescere questo sport – ha speigato Andrea Gaudenzi, presidente ATP – Portare le Next Gen ATP Finals a Jeddah è la nostra occasione per ispirare nuovi fan, in una regione con una vasta popolazione giovane”. 

Quattro italiani in top 15 nella Race

Sin dalla nascita nel 2017, le Next Gen ATP Finals sono state a tinte azzurre sia per partecipazione che per successi. Basti pensare che nel 2019 Jannik Sinner ha vinto il torneo, battendo in finale Alex De Minaur. Nella Race to Jeddah (la prima edizione saudita si giocherà dal 28 novembre al 2 dicembre), a oggi ci sono 4 italiani in top 15: sono Musetti (3°), Cobolli (11°), Nardi (12°) e Gigante (15°). Una line-up che sarà sempre in costante evoluzione visto che nei primi due posti, attualmente, ci sono Carlos Alcaraz e Holger Rune: il primo è certo di un posto alle ATP Finals di Torino e non ci sarà in Arabia Saudita, mentre il secondo spera di guadagnare un pass per il Pala Alpitour. 

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025