Luca Nardi si prende il derby con Flavio Cobolli nell’ultimo turno delle Next Gen Finals di Jeddah. Il primo è già eliminato, il secondo ora deve sperare in un successo in tre set di Stricker contro Fils per volare in semifinale. Il match ora in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
NEXT GEN FINALS: LE NOVITA’ DEL REGOLAMENTO
Si chiude oggi la fase di round robin delle Next Gen ATP Finals. A Jeddah il derby azzurro è di Luca Nardi, che batte dopo oltre due ore al tie-break del 5° set Flavio Cobolli: un successo amaro, con il primo già eliminato e il secondo a un passo. Ora Fils-Stricker sarà decisiva: Cobolli sarà in semifinale solo in caso di successo dello svizzero in tre set.
Primo set senza grandi occasioni, chiuso al tie-break da un Cobolli molto aggressivo. Un passaggio a vuoto, piuttosto inaspettato, di Flavio nel 6° game regala a Nardi la parità (4-2). Luca recupera in extremis un break di ritardo anche nel terzo parziale e domina il tie-break seguente, lasciando un solo punto al rivale. Nardi accusa un problema fisico alla coscia, cede il servizio e il set che lo elimina dal torneo. Si va al 5° dove si decide ancora una volta tutto al tier-break: Nardi vince la sua prima partita in carriera alle Finals, Cobolli ora dovrà sperare in una vittoria di Stricker in tre set.
Classifica
Le Next Gen ATP Finals presented by Neom saranno trasmesse interamente live su Sky Sport, sul canale Sky Sport Tennis e in streaming su NOW da martedì 28 novembre, alla finale di sabato 2 dicembre. La squadra di Sky Sport che racconterà il torneo sarà composta da Elena Pero, Pietro Nicolodi, Fabio Tavelli, Alessandro Lupi e Andrea Voria. I commentatori tecnici saranno Fabio Colangelo e Marco Crugnola. Aggiornamenti in tempo reale sul canale all news Sky Sport 24, con studi di approfondimento e analisi prima e dopo gli incontri, sul sito skysport.it e sugli account social di Sky Sport (Instagram, Facebook, Twitter e TikTok) dove i followers potranno seguire e commentare live le news attraverso l’hashtag #SkyTennis.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…